mercoledì 17 ottobre 2007

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI UN ESPERTO AI FINI DELL’AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE DI ALTA SPECIALIZZAZIONE

(fonte www.comune.oria.br.it, 16.10.2007)

IL RESPONSABILE DEL SETTORE
In esecuzione della Delibera di Giunta Comunale n° 196 dell’08.10.2007
RENDE NOTO CHE:
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 110, c. 6 del D.Lgs. 267/2000 e visto l’art. 32 della legge 4 Agosto 2006 n. 248 di conversione del D.L. 4 Luglio 2006 n. 223, con il quale, a modifica dell’art. 7 del D.Lgs. n. 165/01, è stato disposto che, “per esigenze cui non possono far fronte con personale in servizio, le amministrazioni pubbliche possono conferire incarichi individuali, con contratti di lavoro autonomo, di natura occasionale o coordinata e continuativa, ad esperti di provata competenza, …………”
e con riferimento al “Piano strategico di sviluppo dell’Area Vasta Brindisina” in corso di predisposizione:
1. E’ indetta selezione pubblica ai fini della individuazione di un esperto per l’affidamento di incarico professionale di alta specializzazione per il supporto e l’assistenza tecnica del Settore Attività Produttive e Suap (in seguito S.A.P.);
2. I candidati dovranno assicurare propensione al lavoro di gruppo e disponibilità a spostamenti in ambito provinciale e regionale.
La selezione riguarderà il seguente profilo professionale, di interesse per l’implementazione della struttura di supporto e di assistenza tecnica dell’S.A.P.:
Esperto in pianificazione, management, monitoraggio e rendicontazione di progetti integrati
Principali funzioni: predisposizione dei progetti da presentare nell’ambito dell’iniziativa “Piano strategico di sviluppo dell’Area Vasta Brindisina”, avente quale capofila il Comune di Brindisi, cui partecipa il Comune di Oria, delle relazioni di esecuzione e sulla previsione di attuazione, nonché la produzione di rapporti di dettaglio e di sintesi a vari livelli di aggregazione delle informazioni (Misure, Azioni, Aree di intervento) con riferimento agli indicatori fisici, finanziari e di impatto, in modo da consentire il successivo svolgimento di azioni di monitoraggio della realizzazione fisica e finanziaria, di gestione, coordinamento e controllo; di gestione delle attività di rendicontazione tramite il controllo della documentazione sugli stati di avanzamento lavori ai fini della certificazione delle spese e successiva liquidazione a seguito di accreditamento delle somme da parte della Regione Puglia e/o del Comune di Brindisi, capofila (per i procedimenti relativi alle opere pubbliche) valutazione e certificazione della documentazione prodotta ai fini della successiva rendicontazione e liquidazione a seguito di accreditamento delle somme da parte della Regione Puglia e/o del Comune di Brindisi, capofila (per gli eventuali procedimenti relativi agli interventi dei privati); elaborazione di informazioni necessarie per lo svolgimento delle azioni di monitoraggio e sorveglianza richieste dagli organismi regionali, nazionali e comunitari; archiviazione e gestione della documentazione di riferimento e di supporto; diffusione sul sito del Comune di Oria e sugli organi di stampa maggiormente diffusi a livello locale di informazioni di interesse pubblico sulle caratteristiche dei progetti presentati e sullo stato della loro attuazione.
Al fine della presentazione della domanda, alla data di scadenza del presente Avviso Pubblico, i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti minimi di ammissibilità:
Esperto in pianificazione, management, monitoraggio e rendicontazione di progetti integrati
• Diploma di laurea in campo economico;
• Cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea;
• Iscrizione nelle liste elettorali del comune di residenza;
• Godimento dei diritti civili e politici;
• Non essere interdetti dall’esercizio della libera professione e dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
• Non avere in corso procedimenti e/o liti.
Costituiscono altresì requisiti si ammissibilità:
a) Esperienza almeno settennale, a partire dalla data di conseguimento del titolo di studio, nella redazione/gestione di progetti integrati e di strumenti di pianificazione e/o nella redazione di progetti/programmi comunitari;
b) Esperienza almeno settennale, a partire dalla data di conseguimento del titolo di studio, nella gestione delle attività di monitoraggio, controllo e rendicontazione di programmi/progetti integrati e di strumenti di pianificazione e/o in programmi/progetti comunitari.
Per i candidati di nazionalità straniera costituisce ulteriore requisito di ammissibilità la perfetta conoscenza della lingua italiana, scritta e parlata.
3. Gli esperti interessati potranno inoltrare propria istanza di partecipazione in busta chiusa, da far pervenire a mano oppure a mezzo servizio postale o corriere, entro quindici giorni dalla pubblicazione del presente avviso all’Albo Pretorio del Comune di Oria e, pertanto, entro le ore 14,00 del 31.10.2007 al seguente indirizzo:
Comune di Oria – Ufficio Protocollo
Via Epitaffio,1
72024 Oria (Br)
La busta, contenente la domanda di partecipazione (di cui all’Allegato A), il curriculum vitae, dichiarazione sostitutiva di atto notorio (di cui all’Allegato B) e fotocopia del documento d’identità in corso di validità, dovrà riportare la dicitura: “AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI UN ESPERTO AI FINI DELL’AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE DI ALTA SPECIALIZZAZIONE”.
4. La domanda di partecipazione (Allegato A), corredata dal curriculum vitae dettagliato, firmato per esteso in tutti i fogli, dalla dichiarazione sostitutiva di atto notorio (Allegato B) e da una copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità, dovrà essere sottoscritta per esteso ed in modo leggibile dal candidato e riportare:
1) nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo, numero telefonico ed e-mail, codice fiscale/Partita IVA;
2) titolo di studio, anno di conseguimento, votazione;
3) attuale posizione professionale;
4) dichiarazione di consapevolezza delle conseguenze penali derivanti dalla resa di dati non veritieri.
5. Saranno escluse le domande:
• Pervenute dopo i termini di cui al precedente punto 3;
• Mancanti delle informazioni richieste;
• Con documentazione recante informazioni che risultino non veritiere;
• Che non rispondono ai requisiti di ammissibilità di cui al precedente articolo 2;
• Non sottoscritte per esteso ed in modo leggibile.
6. Una commissione di valutazione, utilizzando la Scheda candidato (Allegato C), esaminerà le istanze pervenute e predisporrà l’elenco relativo alla tipologia di incarico professionale oggetto del presente avviso che avrà valore di graduatoria.
7. l’affidamento dell’incarico professionale verrà conferito, al candidato risultante primo in graduatoria e, in caso di mancata sua accettazione, per scorrimento della stessa, con determinazione del responsabile del S.A.P. e sarà regolato da apposito atto convenzionale nel quale verranno fissate le seguenti modalità di espletamento dell’incarico::
 l’incarico avrà la durata di mesi 6 (sei), salvo ulteriore periodo da rideterminare sulla base delle esigenze di continuità dell’affidamento;
 il contratto di collaborazione esterna coordinata e continuativa in nessun caso può valere a costituire in capo al collaboratore, diritto alla trasformazione del rapporto contrattuale in quello di lavoro dipendente o di prestazione d’opera;
 la prestazione della collaborazione, finalizzata a supportare l’attività del S.A.P., dovrà essere espletata prevalentemente presso la struttura dell’Ente sita in Oria alla Via Epitaffio, 1 per un numero di ore/mese non inferiore a 25 durante il regolare orario di lavoro stabilito dalle vigenti disposizioni contrattuali e regolamentari per il personale dipendente;
 il collaboratore dovrà svolgere le suddette attività, concordate con il responsabile del S.A.P., rispettando gli obblighi ed i doveri previsti dalla normativa vigente in materia di pubblico impiego per il personale del comparto Enti Locali;
 il collaboratore, compatibilmente con gli impegni assunti con il contratto, sarà libero di prestare anche in favore di terzi la propria attività, con comunicazione all’Ente, ai sensi della normativa vigente, con la quale deve indicare che lo svolgimento di attività è compatibile e non concorrente con il rapporto di collaborazione instaurato con il Comune.
8. L’importo del corrispettivo per il professionista incaricato è pari ad € 1593,00 mensili al lordo di tutte le ritenute di legge.
9. Il S.A.P. garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro, ai sensi della legge 125/91 e dell’articolo 57 del decreto legislativo 165/01.
10. La partecipazione alla selezione pubblica obbliga i concorrenti all’accettazione delle disposizioni del presente avviso.
11. Tutti i dati personali trasmessi dai candidati con l’istanza di partecipazione alla selezione, ai sensi del D.Lgs. 196/03, saranno trattati esclusivamente per le finalità di gestione della procedura di selezione e degli eventuali procedimenti di affidamento di incarico.
12. Gli interessati possono chiedere notizie e chiarimenti inerenti il presente avviso telefonando al numero 0831.846523 nei giorni dal lunedì al venerdì (dalle ore 9,00 alle ore 12,00), fino il giorno antecedente il termine fissato per la presentazione delle istanze di partecipazione.
13. Il presente avviso è pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Oria. Lo stesso, unitamente ai fac-simile degli Allegati A), B), C), è disponibile sul sito internet: www.comune.oria.br.it

1 commenti:

Francesco ha detto...

Ciò dà ragione all'On. Vitali e a chi ad Oria nel partito F.I. la pensa come lui. Se è stato fatto oggi questo tipo di bando perché non è stato fatto anche in precedenza in occasione di altri incarichi similari? E precisamente dal gennaio 2007 ad oggi. Fra l'altro un incarico simile a questo che si vuol dare adesso è già stato dato poco prima dell'estate e senza nessuna selezione pubblica.
Leggendo fra i requisiti richiesti potrete inoltre rilevare che viene richiesta una certa esperienza SETTENNALE. Voi pensate che per il tipo di lavoro da fare non basterebbe un'esperienza inferiore? Del tipo di 6 anni, 5 anni, 4 anni ?
Andreotti dixit: A PENSAR MALE SI FA PECCATO .... MA A VOLTE SI AZZECCA.
Niente niente...... è stato confezionato un bando su misura di qualcuno?
Bene io non aggiungo altro. Personalmente una certa idea me la sono già fatta e per non peccare ancora (Andreotti dixit!) non aggiungo altro. Sto valutando però se commetto peccato se mando una mail RISERVATISSIMA all'indirizzo oritano@email.it per dire una cosa all'orecchio, significando che il titolare del blog è da me DIFFIDATO a non divulgare la cosa prima dell'affidamento dell'incarico (altrimenti faccio intervenire Andreotti, il quale tramite le sue amicizie vaticane provvederà per una solenne SCOMUNICA A VITA).
Saluti.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons