venerdì 19 ottobre 2007

BRINDISI – POLEMICHE AZZURRE

Rollo parla già da leader dopo gli attacchi dell'onorevole Luigi Vitali al gruppo consiliare di Brindisi e alla Giunta di Oria. «FI non può essere il partito degli sfasciacarrozze>>

(fonte Senzacolonne, 18.10.07)

«Forza Italia non può essere il partito degli sfasciacarrozze e ha nelle sue fila tutta la forza e la saggezza per redimere qualsiasi disputa e per evitare ce le tensioni interne possano interferire con il buon andamento delle istituzioni».
Marello Rollo, consigliere regionale e superfavorito alla vittoria finale per la leader-ship provinciale degli Azzurri, parla con serenità ma anche con tono fermo e duro dopo le ultime uscite, non molto gradite peraltro in buona parte del partito, del suo antagonista francavillese, «Sembra che qualcuno si dedichi a tempo pieno alla missione di esasperare le divergenze di vedute sino a renderle insanabili, di rendere conflittuale qualsiasi differenza di pensiero, di attaccare a testa bassa chiunque non condivida il proprio punto di vista, di stigmatizzare tutti gli altrui comportamenti ed assegnare pagelle in nome e per conto dell'intero partito», sottolinea Rollo facendo riferimento agli ultimi veleni che invece di creare serenità hanno reso teso il clima all'interno di un partito che invece, nella delicata fase precongressuale, punta tutto sul confronto sereno e non conflittuale». «Se tutto ciò voglia dire qualcosa di più di una semplice incapacità a gestire con garbo le cose della politica, assegnerei questi estemporanei atteggiamenti alla consapevolezza che, finito il tempo degli incarichi, si è terrorizzati da un futuro che si preannuncia pieno di incognite. Da qui un invito all'Onorevole Vitali di considerare gli amministratori di Oria adulti e capaci di risolvere i loro problemi in piena autonomia. Presto il congresso cittadino riporterà anche in Forza Italia metodi e regole democratiche sufficienti per un virtuoso autogoverno del partito ontano», chiarisce Rollo. «Ciò vale anche per il gruppo consiliare di Brindisi al quale rivolgo l'augurio di saper esprimere la consueta capacità e saggezza anche nella attuale difficilissima fase politica.
«Tanta buona volontà e tanto impegno potrebbero essere meglio spesi nelle cose di Francavilla i cui abitanti meritano davvero una politica più attenta e partecipata al fine di poter esprimere le enormi potenzialità della città degli Imperiali».

1 commenti:

Francesco ha detto...

Egregio Direttore SENZACOLONNE Brindisi

Tempo fa ho appreso casualmente che fra codesta redazione e l’On.le Luigi Vitali di Forza Italia “non corre buon sangue” e per questo motivo il giornale da Lei diretto faceva volentieri a meno di pubblicare articoli nei quali si potesse parlare del citato parlamentare. Conseguentemente stesso blocco vigeva anche per la pubblicazione di foto dell’On. Vitali.
Sfogliando SENZACOLONNE di oggi, a pagina 6 con somma meraviglia ho notato un articolo che non solo conteneva il nome, ma anche la foto dell’ On. Vitali. Da una lettura dell’articolo è lapalissiano che il giornale sta “tifando” per il signor Marcello Rollo e fin qui non mi scandalizzo. In relazione alla foto pubblicata mi consenta di dirLe con tutta franchezza che La Sua è stata una scelta di pessimo gusto. Fra tante foto che circolano Lei, quasi con una sorta di satira sarcastica, ha scelto quella che (scattata dal basso verso l’alto) ritrae l’On. Luigi Vitali in una posizione autoritaria, da despota…. per non usare un altro termine che richiama un personaggio della nostra storia di circa 70-80 anni fa.
Per Sua notizia (anche se sono scettico che Lei ne farà accenno sul Suo giornale) le copio-incollo il testo dell’odierno comunicato stampa dell’On. Vitali che può essere letto sul sito www.luigivitali.com.
“”Presentata questa mattina la lista per il congresso cittadino di Brindisi di Forza Italia che fa riferimento alla mozione dell’On. Luigi Vitali. Candidato alla segreteria cittadina del capoluogo è l’Avv. Cosimo De Michele. Nella lista dei delegati al congresso provinciale figurano solo dodici nominativi sui trentacinque da eleggere. Tanto, non per mancanza di sostenitori ma nel rispetto degli iscritti e delle regole che impongono alla mozione Vitali il ruolo di minoranza a Brindisi dopo essere stata totalitaria a San Donaci, San Pancrazio, Villa Castelli, San Michele e Mesagne; mentre si appresta ad esserlo a Erchie, Carovigno, Torre Santa Susanna, Francavilla Fontana e San Pietro Vernotico. Nei restanti comuni le posizioni sono assolutamente alla pari con l’altra mozione congressuale che dovrebbe essere presentata.””
Nel ringraziarLa per l’attenzione La saluto cordialmente e Le auguro buon lavoro.

Oria, lì 18.10.07
Cav. Francesco Arpa (iscritto F.I.)



P.S.: Visto che il Signor Rollo accenna al Congresso di F.I. che dovrebbe essere celebrato a breve anche ad Oria, se Lei dovesse avere la possibilità di vederLo e/o parlargli gli dica che da circa 15 mesi non si fa vedere ad Oria nella sezione del partito (la cui segreteria è commissariata). Chissà se riusciremo ad essere onorati della sua presenza prima del congresso cittadino.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons