sabato 6 ottobre 2007

Festa e solidarietà Avis alla Chiesa di San Domenico

(fonte, La Gazzetta del Mezzogiorno, 6.10.2007)


Un gesto di grande solidarietà in occasione della festa in onore della Madonna del Rosario celebrata dalla chiesa di San Domenico di Oria.

Su richiesta del parroco don Franco Marchese e del priore dell'arciconfraternita Marinò, domani - a partire dalle 8 - ci sarà una raccolta di sangue organizzata dall'Avis «Pesce-Trisolini».
«Ringraziamo gli organizzatori di questa festa per la sensibilità che hanno avuto - afferma Giancarlo Mingolla, presidente dell'Avis -. Speriamo che in questo modo altri donatori si avvicinino al nostro sodalizio».
La festa - oltre alle celebrazioni religiose - prevede anche alcuni momenti di aggregazione.
Il 30 settembre, nell'ipogeo della Madonna del Rosario, è stata inaugurata una mostra fotografica sull'Arcicorrfraternita,,del Santissimo Rosario di Latiano ed Oria curata dallo studióso Pino Malva alla quale ha anche collaborato Salvatore Baldari («Fotogramma»).
Ieri, al rientro della processione, la ditta «Pirosud» ha dato vita ad uno spettacolo di fuochi pirotecnici in piazza Lorch. Domani, alle 11, celebrazione eucaristica e recita della supllica alla Regina scritta la beato Bartolo Longo. Alle 19, celebrazione con il parroco don Fernando Mancino della parrocchia dello Spirito Santo di Francavilla.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons