giovedì 11 ottobre 2007

La Dc riparte dal problema dei piccioni nel centro urbano

(fonte La Gazzetta del Mezzogiorno, 11.10.2007)

Nella Sede storica della Democrazia Cristiana di via Castiglione,ha avuto luogo l’Assemblea generale degli iscritti e simpatizzanti. Dopo il saluto del Coordinatore Luciano de Nuzzo rivolto in particolare ai numerosi giovani intervenuti ed un affettuoso benvenuto ai veterani della DC che, con immutato entusiasmo hanno risposto «Presente» all’appello lanciato dalla rinata Democrazia Cristinain Oria, il dott. Domenico D’Addario, per molti anni presidente nazionale e provinciale dei Veterinari, ha svolto una relazione, spesso interrotta da calorosi applausi da parte dell’attento uditorio, sull'annoso problema dei «Colombi» che infestano le nostre Città e che costituiscono sempre di più un grave pericolo per la nostra salute, in quanto portatori di preoccupanti malattie.
A conclusione della relazione il dott. D’Addario ha evidenziato che, di concerto con il Sottosegretario alla Sanità, Dott. Ga glione si sta studiando la opportunità di tenere in Oria un convegno nazionale, con l’eventuale presenza del Ministro alla sanità, sui pericoli per la salute e sui danni materiali procurati dagli stessi volatili.La parola è passata poi al Presidente onorario avv. Cosimo Iacovazzi , che ha ringraziato il dott. D’Addario per la interessante, specie sotto il profilo scientifico, relazione e nell’occasione ha proposto all’Assemblea che, all’unanimità, ha accettato il conferimento all’amico D’Addario della «Tessera di Socio Onorario della Dc»; ha rivolto un ringraziamento anche al dott. Gaglione per «il suo autorevole ed encomiabile impegno a favore di iniziative mirate alla difesa e tutela della salute, come sancito nell’art. 32 della Costituzione».
L'Assemblea, inoltre, si è soffermata sulla grave e allarmante situazione che riguarda il funzionamento degli uffici e dei servizi del Comune. «Una situazione - si è detto - che sta creando notevoli difficoltà ai Cittadini sia nella ordinaria e quotidiana richiesta di certificati e servizi e sia per i ritardi ormai insopportabili con i quali vengono pagate le varie indennità e contributi che spettano per legge ed in particolare per il blocco ormai da lunghi mesi dei pagamenti delle indennità di maternità e di quelle spettanti ai nuclei familiari con tre figli minori.
Si tratta di gravi inadempienze dell’attuale Amministrazione comunale, che penalizza i cittadini e soprattutto le tantissime famiglie povere e bisognose che aspettano da lunghi mesi quanto gli spetta di diritto». Su questo grave e spinoso problema l’Assemblea ha dato mandato al Consigliere comunale della Democrazia Cristiana Cosimo Pomarico, ad intraprendere, in sede istituzionale, tutte le iniziative possibili per la definitiva soluzione del problema.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons