giovedì 4 ottobre 2007

L’Oratorio Sing organizza la 17^ Festa di Chiara Luce

(UFFICIO STAMPA ORATORIO SING, 4.10.2007)


L'Oratorio Sing alla 17^ Festa di Chiara Luce

Sabato 6 ottobre e domenica 7 si svolgerà ad Acqui Terme e a Sassello, la festa di Chiara "Luce" Badano, ragazza di 18 anni partita per il Cielo nel 1990, dopo un lungo e doloroso calvario. E' il 17° anniversario delle sue "nozze" con Gesù!
Anche quest'anno Mons. Livio Maritano, Vescovo emerito della diocesi di Acqui, (di cui fa parte il paese nativo della Serva di Dio), promotore della Causa di beatificazione), ha invitato a contribuire all'animazione della "festa" l'Oratorio SING di Oria (Brindisi).
"Un attestato di stima e fiducia - afferma il presidente dell'Oratorio Dott. Saverio Fella - da parte di Mons. Maritano e della vice postulatrice Mariagrazia Magrini. Un'amicizia lunga e profonda ci lega a Sua Eccellenza e noi lo ringraziamo per questo ennesimo atto di amore nei nostri confronti!".
Mons. Maritano, inoltre, è stato presente varie volte nell'Oratorio SING: l' ultima nel mese di giugno scorso.
Segno di un vincolo profondo, quello tra Chiara Luce e gli animatori di Oria che, nel 2005, hanno dedicato la festa di Don Bosco proprio a lei. Alla manifestazione parteciperanno vescovi, sacerdoti, giovani e fedeli della diocesi di Acqui, di varie parti d'Italia e del Bénin (Africa).
Giovani: del Movimento dei Focolari (di cui faceva parte, come GEN, Chiara Luce), di Gioventù Ardente Mariana (GAM), della Gioventù Francescana (GIFRA) del sud Italia, di Ischia, dell'Aquila, di Francia...
Si inizierà nella Cattedrale di Acqui Terme, alle ore 21 di sabato 6, con una solenne veglia di preghiera: "Non abbiate paura, io ho vinto il mondo!". Il giorno seguente, alle ore 10, nella palestra delle scuole di Sassello: la "Festa". Sul palco si alterneranno, dopo la preghiera iniziale e il saluto di Mons. Maritano, testimonianze, canti e musiche. Si sospenderà con la recita dell'Angelus e si riprenderà alle 14 con "I Giullari di Dio".
Quindi Mons. Clet Feliho, Vescovo di Kandi nel Bénin, illustrerà il proseguimento dei lavori per la realizzazione delle case-famiglia per bambini abbandonati, in memoria di Chiara e la Vicepostulatrice aggiornerà sul cammino della Causa di beatificazione in Vaticano.
Ma il momento forte della giornata è la Messa, concelebrata alle 16,30 e presieduta dal Vescovo della diocesi, Mons. Pier Giorgio Micchiardi. Al termine la processione gioiosa alla tomba di Chiara Luce.
Quest'anno sarà un vero tripudio di presenze, centinaia sono state infatti le prenotazioni giunte nella sede della Postulazione, a Torino.
I dirigenti del SING che si muoveranno verso Acqui e Sassello saranno due: Roberto Schifone e Andrea Caniglia. "La festa di Chiara - ricorda Roberto Schifone - ci porta a Torino, nella città di Don Bosco, dandoci la possibilità di visitare il corpo del nostro amato Santo che, dal 1997, è Titolare dell'Oratorio SING.

Il ringraziamento va a tutti gli amici di Torino, Acqui e Sassello ma, in particolare, a Mons. Livio e alla Postulazione che, per l'ennesima volta ci hanno attivamente coinvolti nella festa di Chiara". A tutti promettiamo una preghiera presso la nostra giovane "amica". Sia davvero LUCE per i nostri cuori!

CHI SALVA UN BAMBINO AIUTA UN PEZZO DI CIELO AD ILLUMIARE IL MONDO!

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons