mercoledì 17 ottobre 2007

Terminato il rondo' sulla S.P. Francavilla-Oria

(COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI, 17.10.2007)

Si svolta questa mattina la cerimonia di conclusione dei lavori per la realizzazione di un rondò lungo la strada provinciale Francavilla Fontana-Oria con l’intersezione della complanare di Oria.
Alla cerimonia hanno preso parte il presidente della Provincia Michele Errico, l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Antonio Gennaro, l’assessore all’Ambiente del Comune di Oria Giuseppe Destradis, il dirigente del Settore Viabilità e Trasporti della Provincia Vito Ingletti, il geometra Carmelo Cervellera, Michele Sasso dell’omonima ditta di Oria che ha realizzato i lavori.

“Desidero ringraziare la struttura tecnica dell’Amministrazione provinciale – ha dichiarato il presidente Errico – e il Comune di Oria per aver fatto in modo di poter realizzare questa importantissima opera in tempi davvero brevi. L’apertura al traffico di questo rondò è solo il primo dei numerosi interventi che stiamo attuando. Già lunedì prossimo daremo avvio ai lavori per la realizzazione di un secondo rondò sulla Oria-Manduria ed altri interventi, relativi sia alle strade provinciale che all’edilizia scolastica delle scuole di pertinenza dell’Amministrazione, sono già stati programmati per le prossime settimane”.

“Questa mattina – ha dichiarato l’assessore Gennaro – siamo qui per inaugurare la chiusura dei lavori di una rotatoria i cui tempi per la sua realizzazione hanno risentito del fatto che, essendo questo progetto inserito nel Piano Nazionale della Sicurezza Stradale, la Provincia ha ricevuto i fondi solo nell’ottobre 2006. Nonostante questo siamo riusciti a bruciare i tempi e a portarlo a termine.
Allo stesso modo siamo riusciti in tempi davvero brevi a reperire i finanziamenti, fare i progetti, metterli in gara e consegnare i lavori per il rondò sulla Oria-Manduria. A questo si aggiungono altre 4 rotatorie sulla Brindisi-San Vito Normanni, sulla San Vito dei Normanni-Specchiolla, Ostuni-Rosamarina, Francavilla Fontana-San Michele Salentino”.

“Questi interventi di opere pubbliche – ha dichiarato l’assessore Destradis - sono importantissimi per la sicurezza dei cittadini, non solo di Oria ma di tutto il territorio in considerazione del fatto che Oria è una città turistica visitata ogni anno da migliaia di persone”.
Per quanto riguarda i lavori sulle strade provinciale ammontano a più di 6.5 milioni di euro le risorse finanziarie mese a disposizione dalla Provincia di Brindisi al fine di migliorare e rendere sicuro il transito veicolare.

Il settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Brindisi, diretto da Vito Ingletti, rende noto che sono stati eseguiti lavori di manutenzione straordinaria, consistenti nel rifacimento del manto stradale, nei seguenti tratti di strade: Francavilla Fontana-Carosino; Francavilla Fontana-Villa Castelli; Ostuni-Francavilla Fontana, Mesagne-Sandonaci; Mesagne-San Pancrazio. Questi interventi hanno comportato una spesa totale di euro 1.200.000,00.
A ciò si aggiungono nuovi lavori, sempre riferiti al rifacimento del manto stradale, che sono già stati appaltati e che riguardano le seguenti strade provinciali: Ostuni-Villanova; Fasano-Cisternino e Ostuni-Martina Franca; San Vito dei Normanni-Specchiolla, Apani-Giancola, Ceglie Messapica-San Michele Salentino e sulla Strada Provinciale n.37 dalla S.S.16 verso Mesagne per un importo complessivo di 1.800.000,00.
Inoltre, sono stati aggiudicati e in fase di esecuzione i lavori per i tratti di strada Torre Canne-Savelletri e Cellino-Oria mentre sono in fase di gara i lavori per Oria-Torre Santa Susanna; Mesagne-San Pietro Vernotico; San Pietro Vernotico-Tuturano; Cellino-Oria, Ostuni-Boezio e Fasano-Montalbano. Il tutto per un totale di 1.528.159,26 euro.
Infine sono stati redatti i progetti per la manutenzione straordinaria per l’anno 2007 i cui interventi interesseranno le seguenti strade: Ceglie M.ca-Cisternino; Fasano-Cisternino; Ostuni-Cisternino; Ceglie-Villa Castelli; San Vito-Specchiolla; Francavilla-S.Vito; Ostuni-Francavilla; Francavilla-Oria; Strada Provinciale n.49 dalla S.P.48 alla S.P.28, per un importo complessivo di 2 milioni di euro.

3 commenti:

Anonymous ha detto...

Bello schifo hanno fatto..... Gli incidenti che non hanno fatto prima li faranno ora sopra quei pali....

Anonymous ha detto...

Certo una rotonda così grande non l'ho mai vista.... ai tecnici è piaciuta così e così sia......sarà un problema manutenerla...

Anonymous ha detto...

Una rotonda grande ma con carreggiata stretta. Avranno tenuto conto di eventuali trasporti speciali? O hanno pensato solo di usare lo spazio centrale per la prossima sagra di paese???

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons