mercoledì 31 ottobre 2007

Terza giornata: il punto sulla serie C femminile girone B

(fonte Forzaragazze.it, 31.10.2007)

S.Pietro viaggia a punteggio pieno, ma la battaglia è appena iniziata
È stata una giornata di gare ricca di risultati inaspettati quella appena passata. Ad inciampare sono soprattutto Ceglie ed Ugento mentre l’Oria si è salvata in extremis. Tuglie, Polignano e Trepuzzi hanno vita facile contro rispettivamente Lecce, Monopoli e Casarano, mentre il Galatina sfodera una maiuscola prestazione battendo per 3-1 il Putignano.
Tra le gare in programma, il colpaccio lo ha fatto senza dubbio la Nubile S.Pietro che, ancor priva della Corvino, va a vincere sul campo difficile di Ugento cedendo solamente un set. La sorpresa invece arriva da Mesagne, dove la squadra locale, dopo aver perso la De Maria ritiratasi dall’attività agonistica, va sotto nel primo set contro il Ceglie, per poi ribaltare la situazione e mettere in saccoccia i tre punti.
Polignano sbanca Monopoli dopo tre set, così come il Trepuzzi batte il Casarano; entrambe le partite nonostante il risultato non lo dimostri sono state abbastanza tirate e le due vincitrici han dovuto tirar fuori le grinfie nei momenti topici per vincere.
Prova di forza del Galatina che batte tra le proprie mura un Putignano che ancora stenta in questo inizio di campionato.
Dopo la sconfitta subita a la scorsa settimana, il Tuglie passeggia sul proprio campo contro il Lecce, raggiungendo Ceglie e Ugento prima e recuperando un punto all’Oria poi, issandosi al terzo posto.
Esce malconcia dal tensostatico di Nardò l’Oria che ha dovuto faticare e non poco per portare a casa una vittoria ottenuta sul filo di lana al tie-break, dopo che la squadra di casa ha rischiato seriamente di vincere in seguito alla determinazione dimostrata dalle ragazze di Dell’Anna per poter vincere il quarto parziale.
Questo il riassunto delle gare disputate.
La prossima giornata vedrà l’Italgest Volley Tuglie di scena a Putignano in una gara ricca di insidie per le ragazze di mister Scanferlato. Il S.Pietro ospiterà le bianco-verdi del Monopoli in una partita sulla carta facile per la squadra di casa. Se Putignano e Monopoli se la vedranno contro squadre candidate in alto, anche la terza e ultima squadra barese (Polignano) incontrerà un’altra compagine dal grosso calibro, vale a dire il Trepuzzi guidato da Rampino. Chiuderà il quadro di partite del sabato Oria-Mesagne dove si prevede una gara entusiasmante ricca di insidie per entrambe le formazioni.
Nella serata di domenica invece ci saranno le ultime tre partite della quarta giornata. Ugento cercherà di rimediare la sconfitta contro il S.Pietro nuovamente sul proprio campo contro stavolta il Galatina, il Lecce ospiterà il Nardò galvanizzato dalle due ultime ottime uscite mentre il Ceglie infine, renderà visita al Casarano.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons