venerdì 17 settembre 2010

IL PARTITO DEMOCRATICO DI ORIA SULLE PROSSIME AMMINISTRATIVE 2011

Il Partito Democratico di Oria ritiene che non si possano assolutamente porre delle pregiudiziali o dei paletti sulla composizione dell'alleanza che insieme all'UDC alla Lista Ferrarese e alla SEL dovrebbe proporsi al prossimo governo della Città.
Il PD non può condividere la posizione di chi escluda una di queste forze dall'alleanza perché allora non sarebbe l'alleanza del PD.
E comunque il PD non può non invocare un'alleanza ancora più ampia, che dovrà aprirsi e allargarsi a tutti quei partiti, forze, movimenti e persone che intendano farne parte, senza pregiudiziali sulla rispettiva provenienza.
Il terreno di confronto principale sarà infatti il programma e l'azione di governo, dai forti contenuti distintivi, interpretati da persone degne, capaci e libere, secondo metodi di partecipazione e trasparenza democratica: non basta e non serve costruire un'alleanza elettorale che rischi solo di vincere.
Di questi grandi temi il PD chiede che si discuta insieme, ovviamente anche per l'individuazione e la condivisione di un candidato sindaco di tutti, e sin da subito anche con Cosimo Pomarico se egli è o ritiene di candidarsi alla guida di questa Città.
E' essenziale che il dibattito politico venga semplificato con la chiarezza e concentrato sui problemi della Città e sulle proposte per la loro soluzione, non perdiamo più tempo!
Il PD ha già avviato la discussione e l'elaborazione della propria proposta programmatica che parteciperà alle forze politiche che vogliano condividere questo progetto.
Oria 15 settembre 2010
Il coordinatore cittadino
Avv. Tommaso Carone

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons