martedì 7 settembre 2010

"Miopia politica" di Giancarlo Marinò


Le prossime elezioni comunali, rappresentano per la Città di Oria e per noi tutti, una grande occasione per ritornare al governo della Città e garantire al nostro territorio un nuovo progetto di sviluppo e di riqualificazione sociale.

In questo contesto, l’opportunità che il centro sinistra Oritano si ritrova ad avere, risulta di vitale importanza per tornare a vivere un nuovo protagonismo politico e sociale.
Da più parti, viene sentita forte l’esigenza di un coinvolgimento di tutte le energie sane del territorio nella gestione politica dello stesso, dopo un quinquennio a dir poco deludente quale è stata la legislatura del Sindaco Ferretti.

Faccio appello ai Partiti del cosiddetto Laboratorio Politico (PD – UDC – Noi Centro Con Ferrarese) e alla SEL, affinchè e senza indugi, appoggino la candidatura a Sindaco della Città di Oria alle prossime elezioni Comunali del 2011, dell’Assessore Provinciale Cosimo Pomarico e a costruire tutti insieme, una nuova stagione politica per ridare slancio alla economia del territorio e soprattutto dignità agli uomini che ne faranno parte.

Un candidato diverso e soprattutto una coalizione diversa da quella indicata dal sottoscritto, vorrebbe dire sconfitta certa e soprattutto riconsegnare la città al centro-destra, con tutte le conseguenze che tale scelta comporterebbe.
Ad Oria, dobbiamo avere il coraggio di abbandonare le logiche perverse della vecchia politica e soprattutto dall’incapacità di confrontarsi anche con partiti politici che mai sono stati alleati, come per esempio UDC e SEL. Dobbiamo avere sempre come esempio la vittoria del Presidente Massimo Ferrarese alla Provincia di Brindisi, ottenuta proprio dall’unione di partiti politici che mai in passato erano stati alleati quali per esempio UDC e PD, capaci di allearsi per il raggiungimento dello stesso obbiettivo politico, ovvero sconfiggere il centro destra.
E’ per questo motivo che faccio appello alle segreterie politiche di UDC – SEL – PD- Noi Centro con Ferrarese affinché assieme, possano trovare condivisione sulla candidatura a Sindaco di Cosimo Pomarico, l’unico uomo capace oggi, di competere elettoralmente con tutto il centro destra oritano e soprattutto uomo di garanzia per la città e per i partiti politici che lo sosterranno.
Oria, lì 06.09.2010
Giancarlo Marino’

1 commenti:

cassandra ha detto...

Marinò, almeno aggiungi: "....forse!" saresti più credibile.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons