martedì 27 ottobre 2009

Il PD sulle selezioni per il servizio civile presso il Comune

COMUNICATO STAMPA PARTITO DEMOCRATICO ORIA, 27.10.2009

Sta per arrivare il grande giorno: venerdì 30 ottobre prossimo si svolgerà la selezione per l'ammissione allo svolgimento del servizio civile presso il Comune di Oria.
Sta per arrivare il grande giorno per 69 candidati e candidate, sta per arrivare il grande giorno per gli 8 che saranno ritenuti/e idonei/e, perché solo di otto posti disponibili si tratta.
E allora il Partito Democratico di Oria qualcosa può e deve dirla.
Perché, sulla selezione degli aspiranti da parte della commissione d'esame già nominata e conosciuta riposano le speranze di un “posticino” e di un piccolo stipendio, seppure entrambi a tempo determinato e per pochi mesi, di ben 69 giovani della nostra terra: questa nostra terra nella quale qualche centinaio di euro al mese per qualche mese sono un traguardo importante, da conquistare a tutti i costi nel mare magno della disoccupazione e della precarietà.
Un appello, quindi, da gridare in maniera forte ed a voce altissima, alla commissione esaminatrice noi del P.D. riteniamo di doverlo fare: un appello perché la commissione operi e giudichi nella più ampia libertà e serenità, in modo che le procedure siano trasparenti e fedeli alle leggi e ai regolamenti, perché i titoli e i curricula siano adeguatamente valutati e debitamente soppesati, perché il merito e il valore siano i requisiti e le ragioni per le quali solo otto aspiranti superino le selezioni.
Il medesimo appello riteniamo doverlo fare anche al Sindaco Mimino Ferretti e della sua amministrazione, il cui operato è ormai al centro di infinite e mai risolte polemiche, dalla raccolta dei rifiuti, ai parcheggi a pagamento, dalle assunzioni dei vigili forestieri, alla selezione dei parcheggiatori, dal mercato ortofrutticolo ai soldi che sembra ormai persi per la zona industriale, dal campo sportivo comunale, al palazzetto, alla palestra della scuola elementare C. Monaco…. questi ultime ormai inagibili da anni.
E ciò anche per le diverse ed anche roventi polemiche che negli anni passati hanno accompagnato e seguito lo svolgimento delle selezioni per le ammissioni al servizio civile presso il Comune di Oria, selezioni peraltro per un numero ben superiore di posti a disposizione: polemiche che hanno trovato riscontro anche presso gli organi di informazione, ma anche innanzi alla Magistratura amministrativa che ancora se ne sta occupando innanzi al Consiglio di Stato in Roma.
Noi del Partito Democratico di Oria auguriamo, quindi, buon lavoro alla commissione giudicatrice, fiduciosi che tutto si svolga regolarmente nell'interesse dei più meritevoli e della collettività tutta.

1 commenti:

Tonino Carbone ha detto...

Ben tornato!
Tonino's

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons