martedì 27 ottobre 2009

T.A.R.S.U. TASSA RIFIUTI SOLIDI URBANI ANNO 2009

fonte: Sito istituzionale Comune di Oria

Si avvisano i cittadini ed i contribuenti tutti che quest’anno il pagamento della TARSU (tassa rifiuti solidi urbani), avverrà in n. 3 rate, con scadenza 30 novembre 2009, 31 gennaio 2010 e 31 marzo 2010. Lo slittamento del pagamento è stato necessario al fine di consentire al Servizio Tributi e Fiscalità Locale la bonifica della banca dati dei contribuenti a seguito dell’entrata in vigore delle nuove tariffe TARSU, stabilite con atto di G.M. n. 36 dell’11/03/2009, le quali hanno previsto una diversa classificazione degli immobili soggetti alla tassa, in funzione della specifica utilizzazione sia per uso privato che per uso commerciale.
Pertanto, nella prima metà del mese di novembre c.a. EQUITALIA E.T.R. S.P.A, titolare della riscossione della TARSU di questo Comune per l’anno 2009, provvederà ad inviare a tutti i contribuenti inscritti a ruolo l’avviso di pagamento con allegati bollettini di c.c.p. Inoltre, la tassa potrà anche essere pagata secondo le altre modalità dettagliatamente elencate nell’avviso stesso.
Inoltre, a partire dal mese di novembre c.a. tutte le cessazioni, variazioni e nuove iscrizioni ai fini della TARSU dovranno obbligatoriamente essere presentate sui nuovi modelli predisposti dall’Ufficio Tributi e Fiscalità Locale. I nuovi modelli sono stati adeguati alle nuove norme previste dalle attuali disposizioni legislative in materia di applicazione della Tassa Rifiuti Solidi Urbani. I modelli sono disponibili presso il Servizio Tributi, oppure potranno essere prelevati tramite il sito internet del Comune di Oria: www.comune.oria.br.it
La nuova modulistica comporterà l’obbligo di fornire tutti i dati richiesti dai modelli stessi, in particolare l’identificativo catastale dell’immobile soggetto alla Tassa.
I possessori di immobili che non sono proprietari e che denunciano l’occupazione in qualità di locatari, conduttori, affittuari, comodatari, dovranno presentare all’Ufficio copia del contratto di locazione o di comodato gratuito debitamente registrato. Sono esentati, dalla presentazione del solo contratto di comodato gratuito, i contribuenti comodatari che sono parenti entro il secondo grado in linea retta o collaterale con il comodante.
Per ogni altro chiarimento sul pagamento della tassa rifiuti il Servizio Tributi e fiscalità locale del Comune e’ aperto al pubblico nei giorni di Lunedi’ e Martedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e il Giovedi’ dalle ore 17,00 alle ore 18,30.

Oria, 12 Ottobre 2009

L’ASSESSORE AL BILANCIO E PROGRAMMAZIONE (Dott. Angelo MAZZA)

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons