venerdì 16 dicembre 2011

Domani la III edizione de"La notte dei messapi"

Ritorna in versione invernale, la notte bianca ad Oria. Città magica e carica di misteri che ha fatto della sua storia un brand di successo, e sceglie, ancora una volta, di farsi conoscere nella versione night in una lunga nottata di eventi.
Il centro storico di Oria con le sue strade, piazze, monumenti, palazzi, luoghi d’arte e di culto, sarà la cornice di questo grande evento che si propone di ripetere il successo degli scorsi anni, richiamando migliaia di visitatori. Musica, gastronomia, artisti di strada, danza, mostre di pittura, attrazioni per bambini e tanto altro ancora, per una terza edizione che vuole confermare l’importanza di questo evento e renderlo appuntamento fisso dell’autunno oritano. Idea Radio sarà presente con una propria postazione, in via Roma, con i suoi speaker, tanti ospiti e buona musica a partire dalle 21;00 alle 24:00.
"La Notte Bianca di Oria” è una manifestazione che sta diventando ormai consolidata. Ogni edizione richiama decine di migliaia di persone che vivono la città con le sue proposte legate alla cultura, allo svago, al divertimento, alla musica, all'arte e alla gastronomia. Il successo delle edizioni passate non può che confermare l'importanza di questo evento per la città e in modo particolare per i giovani e le attività commerciali.
Il visitatore oltre a godere delle tante manifestazioni, potrà ammirare le bellezze architettoniche ed artistiche delle chiese e dei palazzi dell’intero centro storico che, per una notte intera, è liberato dal traffico veicolare trasformandosi in una vasta area pedonale.
La Notte Bianca è un’esperienza collettiva senza eguali, ecco allora che, anche per il 2011, la Notte Bianca ritorna, con la sua carica di energia, coinvolgendo strade, piazze, monumenti, palazzi, negozi, luoghi d’arte e di culto dell’intero centro storico, a condividere con i cittadini e le associazioni socio-culturali un eccezionale momento di esperienza collettiva.
Idea Radio sarà presente con una propria postazione, in via Roma, con i suoi speaker, tanti ospiti e buona musica a partire dalle 21;00 alle 24:00.
Inoltre, per tutta la giornata del 17 dicembre, le attività commerciali coinvolte, in collaborazione con l’Associazione Notte dei Messapi e Confartigianato Oria promuovono una giornata di sconti. “Sconti Oria Night &Day” è il nome dell’iniziativa che ha lo scopo di promuovere il proprio territorio attraverso nuove proposte e sconti promozionali rivolti agli acquisti natalizi.
La giornata degli sconti, in concomitanza con la Notte Bianca di Oria, è nata al fine di attirare il maggior numero di visitatori che, nell’occasione, potranno ammirare gli incantevoli scenari del Centro Storico.
Idea Radio sarà presente con una propria postazione, in via Roma, con i suoi speaker, tanti ospiti e buona musica a partire dalle 21;00 alle 24:00.

Di seguito il programma della manifestazione
PIAZZA MANFREDI:
Ore 21:00 Apertura della manifestazione con gli sbandieratori e saluto degli organizzatori
Ore 21:45 Esibizione di ballo
Ore 22:00 Veronica e le radioline
Ore 22:15 Tony Maiello
Ore 23:00 Dj e vocalist con distribuzione di gadgets

CORSO ROMA:
Ore 21:00 Idea Radio, animazione e musica sino alle ore 24:00

VIA F. MILIZIA:
Ore 21:30 Intrattenimento musicale con “Skiamazzi Notturni” by Lo Strillone
Ore 21:30 Inizio degustazioni (nei pressi del ristorante Alla Corte di Hirya)

PIAZZA LAMA:
Ore 21:30 Esibizione 90monamour by Pierluigi Scialpi
Ore 21:30 Accampamento arcieri medievali
Ore 22:00 Esibizione di ballo
Ore 22.30 Esibizione 90monamour by Pierluigi Scialpi

PIAZZA LORCH:
Ore 21:30 Intrattenimento e non solo “Caffè NENE’” in Tour

INFO POINT
Piazza Manfredi – Via Roma – Corso Umberto – Via Castiglione

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons