sabato 7 febbraio 2009

PER LA CONSEGNA DEI BIDONI LEGATI ALLA «DIFFERENZIATA» «Ragazzi del servizio civile utilizzati in modo improprio»

Interrogazione rivolta al sindaco Ferretti all’indomani del nuovo servizio di raccolta dei rifiuti

I consiglieri comunali Egidio Conte, Luciano De Nuzzo, Mauro Marinò, Antonio Metrangolo e Antonio Fullone vogliono vederci chiaro sul nuovo servizio rifiuti e sull’utilizzo dei giovani inseriti nel servizio civile.
"Ci risulta - scrivono in una interrogazione al sindaco - che la consegna ai cittadini di bidoncini e sacchetti da utilizzare per la raccolta differenziata porta a porta (in favore di una società privata, la Monteco) sia avvenuta con l’utilizzo dei giovani del servizio civile".
"Questi ragazzi - scrivono ancora - devono essere impiegati unicamente nelle attività previste dai progetti approvati dal Ministero”, come peraltro ribadito anche dal consigliere di maggioranza Glauco Caniglia in un suo intervento in un blog. Non è dello stesso avviso è stata però l’Amministrazione Comunale di cui lo stesso ne fa parte", scrivono i consiglieri.
I consiglieri, avendo notato quei ragazzi, li avevano considerati dipendenti della ditta aggiudicataria dell’appalto e ora chiedono perchè quell’utilizzo e se l’aula consiliare ed i seminterrati adibiti a deposito di bidoncini e sacchetti per la spazzatura sono stati dati in fitto o in altro modo. Inoltre, se è stata approvata una delibera con la quale si stabiliscono i termini di locazione dei seminterrati e l’utilizzo dell’Aula Consiliare, giacchè in passato è stata negata anche agli stessi consiglieri comunali; se è stato chiesto o è stato dato un parere favorevole dell’Ufficio tecnico comunale all’utilizzo dell’aula consiliare con tetti ormai insicuri da cui si evidenziano crepe che consentono il defluire dell’acqua piovana più all’interno che all’esterno.
Sulla vicenda del servizio nettezza urbana è stata chiesta anche una seduta monotematica del Consiglio comunale.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons