giovedì 12 aprile 2012

Riapre la De Amicis

comunicato stampa, 11.4.2012

Sono regolarmente ritornati oggi tra i banchi i piccoli alunni della scuola elementare “Edmondo De Amicis” di Oria (Br), dopo le vacanze pasquali in versione “extralarge” dovute alla presenza di topi nell’edificio, individuata lo scorso 27 marzo con la scoperta di escrementi riconducibili alla specie animale.
L’immediato intervento del sindaco Cosimo Pomarico assieme al vicesindaco e assessore ai lavori pubblici ing. Claudio Zanzarelli, supportati dall’Ufficio tecnico comunale, vide disporre la tempestiva chiusura della scuola e la conseguente sanificazione. L’istituto scolastico si presenta in buone condizioni statiche e debitamente curato; la presenza di topi è dunque proveniente da aree esterne limitrofe bisognose di maggiore cura.
Questa mattina per conto dell’Amministrazione comunale di Oria il vicesindaco Zanzarelli ha ufficialmente riconsegnato l’edificio scolastico alla dirigente Anna Velati e ai piccoli studenti oritani, promettendo inoltre una sorveglianza igienica alla scuola che sarà garantita dalla Ecosistem Puglia, l’azienda incaricata delle appena effettuate operazioni di disinfestazione.
Tale servizio – annuncia il vicesindaco Zanzarelli – sarà erogato per i prossimi tre mesi in modo totalmente gratuito per le casse comunali e quelle della scuola, in quanto offerto dall’azienda stessa.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons