venerdì 28 gennaio 2011

Pomarico a Ferrarese: "mi candido a Sindaco se..."

Egregio Presidente,
come Le è noto, nella mia città mi è stata prospettata da parte di un’ampia coalizione di forze politiche e di movimenti civici la candidatura a primo cittadino. Questa proposta mi onora e mi chiama ad un difficile compito di responsabilità morale e di impegno concreto per un progetto condiviso di rilancio economico, di modernizzazione e di rinnovamento della mia città.
Tuttavia, per quanto mi riguarda e dopo un’approfondita riflessione, mi preme dirLe che potrei sciogliere positivamente la riserva solo a fronte di un Suo deciso impegno su due questioni che considero strategiche per il raggiungimento degli obiettivi che intendo realizzare:
1) l’annullamento della decisione di insediare in agro di Oria (contrada Tanusci) la discarica voluta dalla decaduta Amministrazione comunale di centrodestra. Tale discarica, infatti, risulterebbe del tutto insufficiente per gli scopi programmati e, quindi, del tutto inutile, senza contare il fatto che il sito individuato ricade in una zona ad alta intensità abitativa, su terreni di produzioni agricole di eccellenza e all’interno di uliveti secolari, che, come tutti sanno, sono protetti dalla legge;
2) l’intervento Suo e dell’Amministrazione provinciale perché la Regione Puglia confermi quanto aveva stabilito con delibera n. 2954 del 28/12/2010 circa l’istituzione di una seconda opzione di “scienze applicate” presso il liceo Scientifico “F. Ribezzo” di Francavilla Fontana. Infatti, la Regione con questa delibera aveva negato l’autorizzazione di una seconda opzione, tenuto conto che tale seconda opzione avrebbe determinato “effetti di concorrenzialità e di sovrapposizione” con la sede del liceo scientifico-tecnologico di Oria, già operante a tutti gli effetti. Infine, tale seconda opzione, oltre ad essere un doppione, era in contrasto con l’atto di indirizzo regionale. Purtroppo, questa delibera del 28/12/2010 è stata inspiegabilmente modificata concedendo la seconda opzione di “scienze applicate” al Liceo scientifico “F. Ribezzo”.
Per queste sacrosante ragioni si rende necessario un impegno da parte Sua e dell’Amministrazione provinciale per scongiurare superflue competizioni e dannosi squilibri nell’ambito di uno stesso territorio.
In attesa di un Suo cortese riscontro, La saluto cordialmente
Cosimo Pomarico

2 commenti:

cassandra ha detto...

La chiave di lettura di questo comunicato stampa, secondo me potrebbe anche essere:"Presidente Ferrarese mi candido alla carica di primo cittadino, perchè tanto gli oritani hanno ampiamente dimostrato che della vita politica delle persone, non ne tengono minimamente conto.Quello che fino ad oggi ha contato, è stato il "favore", anche piccolo, ma il "favore". Perciò non temere, vai avanti con i tuoi progetti, perchè io agli oritani posso dire quello che voglio, tanto alla fine, mi vanno a votare in massa."
Beh, io non credo che questa volta sarà così! La gente comincia a riflettere sulle persone e sulla loro storia. Chi è stato un pò da una parte e un pò dall'altra, non può pensare di essere creduto ogni volta.Io credo che questa volta ci saranno delle belle sorprese per tutti. Nel "sottobosco" della politica c'è chi sa il fatto suo e sta preparando delle belle sorprese...ma non è detto che il gioco riesca.
Io mi aspetto di leggere tra qualche giorno sulla stampa, un comunicato in cui Ferrarese accoglierà TUTTE le richieste di Pomarico e gli darà il via per la sua candidatura.
Siamo alla farsa!!!!!

giovannabiasi ha detto...

Leggendo questo blog non ho potuto fare a meno di vedere il commento di Cassandra al quale mi permetto liberamente di rispondere. Conoscendo professionalmente il Signor Pomarico persona onesta, trasparente, preparata e ben voluta da tutti, non mi meraviglia, che abbia fatto appello al Presidente per ricevere rassicurazioni dallo stesso a fronte delle problematiche in questione, prima di accettare la candidatura a primo cittadino appoggiata da una così ampia coalizione ma soprattutto da un numero altissimo di persone umili e affezionate, lontane dalla linee politiche che lo sostengono. Quì si fraintende l'impegno quotidiano serio e professionale di una persona che si mette a disposizione di tutti con serietà, costanza e dedizione con il ritorno elettorale che potrebbe avere, attaccandolo con futili post e inutili commenti contornati da rancori personali e sollevando polemiche che non portano da nessuna parte poichè chi legge e conosce il soggetto non può far altro che sorridere. D'altro canto visto l'evidente innegabile e costruttivo operato del Presidente Ferrarese, nei confronti del territorio, che rispecchia la serietà della persona e della sua giunta, non si può attribuire che tutto ciò sia una farsa. Sarà questo il caso di dire che Oria merita di contunuare ad avere quello che ha avuto fin ora ? ...
non credo proprio, così facendo si continua a segnare un tracciato sbagliato per la collettività. Ben vengano le buone sorprese, purchè costruttive!
Saluti

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons