martedì 4 gennaio 2011

Scomparso dipendente comunale: è mistero

www.senzacolonne.it, 4.1.2011

L’auto parcheggiata nel cortile di casa, il finestrino rotto. E nessuna traccia del proprietario, elettricista in servizio al Comune di Oria, sparito nel nulla da tre giorni. Sono stati i famigliari di Valerio Caracciolo, 61 anni, a formulare denuncia ai carabinieri per la sua scomparsa. Ad alimentare la preoccupazione delle persone più vicine all’uomo proprio quel vetro infranto e il cellulare rinvenuto accanto alla Fiat Stilo che da quattro giorni è ferma nel piazzale dell’abitazione di campagna dell’uomo, sulla Oria – Torre Santa Susanna, nei pressi del santuario di San Cosimo.
Numerose le segnalazioni ai militari dell’Arma secondo cui Caracciolo sarebbe in zona, in buone condizioni di salute. Inizialmente, oltre al suo allontanamento, era stato denunciato ai militari dell’Arma anche quello dello zio, Barsanofio, che a quanto pare ha fatto presto ritorno a casa.
Gli investigatori sono al lavoro, sebbene si escludano al momento ipotesi che possano destare preoccupazione. Caracciolo sarebbe stato visto da alcuni compaesani. Ma non avrebbe fatto ancora ritorno alla sua abitazione.
L’uomo, sposato con figli, non dà più notizie di sé ormai da quattro giorni. Non c’è traccia neppure della vettura che aveva acquistato di recente, una Bmw station wagon a bordo della quale potrebbe essersi allontanato dalla sua casa di periferia.
E non si comprendono soprattutto le ragioni di un eventuale allontanamento volontario, al momento pista prediletta dagli investigatori che non possono, però, in presenza di una denuncia di scomparsa, escludere anche tutto il resto delle eventualità che solitamente vengono prese in considerazione in casi del genere.
E’ mistero sulla improvvisa e prolungata assenza di Caracciolo, persona molto conosciuta a Oria, dipendente comunale con la mansione di elettricista ormai da tempo.
L’uomo ha parenti anche a Torre Santa Susanna ed è anche nel paese vicino che si sono spinte le ricerche, al momento infruttuose.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons