giovedì 21 ottobre 2010

Giesse Gest. Sin. Oria subito grande. Taurisano trascinatore

Dario De Blasi - Ufficio stampa Polisportiva Uria, 17.10.10

Comincia nel migliore dei modi la stagione per gli oritani, davanti ad un ottima cornice di pubblico supera agevolmente la Materdomini Castellana con netto 3 a 0 in poco più di un'ora di gioco.
Nella prima giornata del campionato nazionale di serie B2, i ragazzi di mister Caputo non lasciano scampo ai giovani avversari del Castellana; e trascinati da uno strepitoso Taurisano, vero mattatore della partita, si aggiudicano i primi importantissimi 3 punti della stagione.

Dopo le prime fasi di studio della partita e un sostanziale equilibrio (9 pari); è un turno in battuta del centrale Rochira a dare l'allungo (15-10) che risulterà decisivo per l'assegnazione del primo parziale(25/19). Stesso copione nel secondo set, alle bordate dei beniamini di casa Camassa e Taurisano rispondono con veemenza gli ottimi Lomurno e Kouznetsov.Ma la maggiore lucidità ed esperienza dei padroni di casa risulta essere decisiva nelle battute finali (25/20) di set.

Sembra tutto facile per la Polisportiva Oria, ma i ragazzi terribili (sono tutti di età compresa tra i 15 e i 19 anni) di mister Fanizza non ci stanno a perdere; e nel terzo set aumentano l'inensità del loro gioco (7-11), ma Rizzo e compagni hanno una grandissima reazione e trascinati da un Alessio Taurisano quasi perfetto in attacco e in ricezione, effettuano la rimonta concludendo così trionfalmente parziale (25/23) ed incontro.

Da segnalare oltre alla ottima prova in regia di Rizzo, quella del capitano Di Filippo in ricezione (con oltre il 60% di positive) e in attaco del centrale D'Elia.

GIESSE GEST.SIN. ORIA – MATERDOMINI CASTELLANA 3-0 (25/19 25/20 25/23)

GIESSE GEST.SIN. ORIA: Rizzo 1, Taurisano 17, Rochira 4, Camassa 13, Di Filippo 6, D'Elia 6, Rescio(L), Mola 2, Trani, Fasiello, Dal Bono(L)n.e., Madaghiele n.e., Coratelli n.e. ALL.Caputo E.

MATERDOMINI CASTELLANA: Battista(L), Bianco, Civita, Gasbarro, Gramegna, Kouznetsov, Laricchiuta, Lomurno, Pellegrino, Pierangeli, Primavera(L), Taccone, Urago. ALL.Fanizza V.

Note: Spettatori 300 circa. Durata set: 23', 25', 29'.Tot.77'.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons