sabato 2 ottobre 2010

L'UDC di Oria sulle primarie proposte da SEL e Noi Centro

www.udc-oria.blogspot.com

La strana, e per certi versi innaturale, coincidenza emersa tra l'avvocato Assanti, Coordinatore di Sinistra Ecologia e Libertà e il Coordinatore cittadino di Noi Centro circa l'opportunità di indire a Oria le primarie, al fine di individuare il candidato sindaco da opporre a Cosimo Ferretti, appare, più che un alto momento di democrazia, un patetico tentativo mirante all'inserimento surrettizio di SEL nella coalizione di centrosinistra.

Che Assanti attribuisca anche a Mimino Pomarico la volontà di sottoporsi alle primarie, più che diradare i dubbi sulla nostra interpretazione, conferma le nostre perplessità, dal momento che la candidatura Pomarico ha già raccolto il consenso di Noi Centro (che era scontato), dell'Udc (che non era per niente scontato) e del Pd (pare).

Allora parliamoci molto chiaramente. L'UDC non ha nessuna intenzione di continuare ad assistere senza muovere un dito (per esclusivo senso di responsabilità ) ad iniziative unilaterali e non condivisibili.

E non ha nessuna intenzione di fare propria una linea politica che non è quella del partito, dal momento che non solo non c'è accordo con SEL a livello provinciale, ma addirittura tale accordo è tassativamente escluso sia a livello regionale che a livello nazionale.

Motivo per cui insistere nelle furbate può consentire esclusivamente il raggiungimento di un risultato: quello di buttare alle ortiche ciò che di buono (molto o poco che sia) è stato fatto fino ad oggi in direzione della candidatura Pomarico.
Oria, 2 ottobre 2010

1 commenti:

Leonzio Patisso ha detto...

una Politica con la P maiuscola non è proprio possibile ?

Paradossale la circostanza che SEL a Oria si definisca una forza della sinistra "radicale" senza avere mai avanzato alcuna proposta politica e/o programmatica di "sinistra" ponendo viceversa veti al progetto di una Sinistra Unita in Oria e viceversa la UDC di Oria si senta una forza moderata nonostante la effervescenza giovanile dimostrata concretamente con proposte programmatiche da far impallidire la sinistra più radicale.

Le elezioni primarie, al di là delle motivazioni e del percorso personale attraverso il quale ognuno le ha prima aborrite e poi accettate e proposte, rappresentano l'unica soluzione per uscire dal pantano politico-amministrativo in cui ci si è cacciati.

Chi non accetta veti a sua volta non dovrebbe porne altri.

Non facciamo il gioco delle 3 carte e ristabiliamo quel primato della politica per isolare tutti quei personaggi in cerca di autore che girano come forsennati da destra a sinistra e viceversa.

Ritorniamo a discutere di politica, ridiamo la parola ai cittadini, solo così è possibile cambiare non solo una sindaco ma una politica d'assalto e ridare speranza a questa Città...

non facciamo i bambini dispettosi

Mi piacerebbero elezioni primarie con almento duemila partecipanti che potessero scegliere tra Eliseo, De Simone, Conte, Pomarico, Ardito, Monaco, Carucci e magari anche qualche donna... una grande partecipazione e un ottimo test per tutti

Leonzio Patisso per la Sinistra Unita

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons