mercoledì 22 giugno 2011

Cosimo Moretto eletto Presidente del partito dell'UDC del comune di Oria.

www.trcb.it, 21.6.2011

Marcello Rollo, presidente provinciale dell'UDC, ha proceduto alla nomina del prof. Cosimo Moretto a presidente del partito del comune di Oria. Tale iniziativa si inquadra nella più vasta organizzazione del Partito in Terra di Brindisi in vista dei congressi locali e provinciali che dovranno concludersi entro il prossimo mese di ottobre.Dopo aver contribuito a far eleggere l'amico Cosimo Pomarico a sindaco di Oria, l'UDC brindisina è sempre più impegnata sulla strada del consolidamento del progetto politico-programmatico iniziato con l'elezione di Massimo Ferrarese a Presidente della Provincia, che sta progressivamente cambiando non solo le condizioni, perché si affermi la "buona politica" a livello locale, ma anche le prospettive di sviluppo dell'intero territorio brindisino. In questa prospettiva, la possibilità di poter fare affidamento su persone esperte e capaci, come il prof. Cosimo Moretto, già apprezzato sindaco della cittadina federiciana, è premessa indispensabile per poter decisamente puntare sulla crescita del partito sia in termini numerici sia anche in ordine alla costruzione di una progetto politico di qualità, che abbia costantemente al suo centro i problemi dei cittadini e sia concretamente spendibile al servizio dell'intero territorio.
Nel formulare, pertanto, gli auguri di buon lavoro al neo-presidente, prof. Moretto, esprimiamo la convinzione che egli saprà essere una guida forte e autorevole per il partito, valorizzando al meglio il lavoro e il contributo offerto da tutta l'attuale classe dirigente locale dell'UDC.

1 commenti:

cassandra ha detto...

come si fa a non commentare una notizia così...appetitosa?
Questa nomina, mi lascia un pochino perplessa... e mi spiego:Se non sbaglio Cosimino Moretto fa parte di un gruppo diverso dall'UDC: anzi mi sembra che abbia caldeggiato e anche molto(cosa strana a mio avviso)la lista Noi Centro-Ferrarese. Bene, come mai per togliere di mezzo Dario Desimone(persona poco gradita a Ferrarese appunto), si è andati a cercare proprio nelle fila del gruppo di Noi centro? Forse si voleva fare contento proprio, il nostro amato Presidente della Provincia?
Ma, sorvolo sulla questione "simpatia" e cerco di capire quali meriti abbia Moretto che Desimone non ha. Ci sto pensando da stamattina, ma credetemi, ancora non ne ho trovato uno solo, anzi se ci penso mi sembra veramente strano che si sia voluto punire un gruppo, non solo Desimone è chiaro, che ha avuto l'ardire di ripulire un UDC oritana da soggetti politici che che non si capiva bene da che parte stessero.Cosa che è stata molto apprezzata dai Dirigenti del Partito. Un gruppo di giovani che ha avuto l'ardire di far rinascere nei giovani di Oria il desiderio di occuparsi della politica oritana senza chiedere niente(incarichi o cose simili), ma solo per il piacere di veder rinascere, crescere e competere Oria, con altre realtà vicine. Un gruppo di giovani che dal nulla, ha fatto crescere i consensi intorno a nomi nuovi, freschi, puliti. Io non sono, nè sono mai stata dell'UDC,ma devo dire che mi piaceva l'idea di tanti giovani che, come un tempo, si incontrava per parlare di Oria.
Ma, più ci penso e più mi convinco che forse, proprio questo ha dato fastidio a qualcuno:Voler far crescere Oria. E' storia purtroppo: pochi e autonomi,non è una dote,ma molti e sottomessi, invece è un merito. Moretto... da che parte sta?

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons