martedì 21 giugno 2011

“L’attualità della Costituzione”: Incontro culturale de "Il Pozzo e l'Arancio"

Torna Il Punto Arancio, appuntamento biennale di approfondimento su temi sociali promosso dall’associazione culturale “Il Pozzo e l’Arancio”. Per questa edizione 2011 l’associazione presenterà l’incontro culturale “L’attualità della Costituzione”, con chiaro riferimento nella tematica al 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia. L’evento si terrà martedì 21 giugno alle ore 20.00 presso la sala conferenze del Ritiro “Maria Immacolata” (gentilmente concessa dalla parrocchia “San Domenico”), sita in piazza Lorch a Oria.
Interverranno il prof. Francesco Fistetti (docente di Storia della Filosofia Contemporanea – Università di Bari) ed il prof. Francesco Perchinunno (docente di Diritto Costituzionale – Università di Bari, sede di Taranto). Modererà l’avv. Olga Desiato (dottore di ricerca – Università di Bari). Sarà inoltre presente per un indirizzo di saluto il sindaco di Oria Cosimo Pomarico. Hanno patrocinato l’iniziativa l’Università di Bari e la Città di Oria.
Nel corso dell’incontro, coordinato da Piero De Simone, saranno inoltre letti estratti dei testi di Padri Costituenti a cura di Mino Candita, Luca Carbone e Pierpaolo Lippolis. Hanno curato l’organizzazione Pierdamiano M. Mazza, Ubaldo Spina e Luana Gioia, dirigenti dell’associazione.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons