martedì 10 giugno 2008

Scontro con l'ape, muore 83enne

fonte Il Quotidiano, 10.6.2008 - foto Senzacolonne

Ancora una giornata di sangue sulle strade della provincia. Questa volta a farne le spese un anziano agricoltore oritano, Vincenzo De Nuzzo, 83 anni. Ieri pomeriggio poco dopo le 17 l'uomo stava facendo ritorno a casa dopo aver trascorso come ogni giorno la sua giornata lavorativa nelle campagne di contrada Preti.

Ancora pochi metri, poi finalmente avrebbe potuto cenare con i suoi cari, nella sua abitazione situata nel cuore del centro storico.
Giunto all'altezza della circonvallazione, l'impatto violentissimo contro una Opel Astra, condotta dal 25enne Giuseppe Muscogiuri, anche egli oritano. Nel violento impatto la vittima è stata sbalzata fuori dall'abitacolo colpendo violentemente la testa sul ciglio della strada.
Immediati i soccorsi. Gli automobilisti di passaggio hanno allertato dapprima il 118 poi i carabinieri e i vigili del fuoco. I medici del pronto intervento hanno tentato il tutto per tutto. Il cuore però dell'anziano ha cessato di battere pochi minuti dopo lo scontro. Nessuna conseguenza per il conducente dell'Opel Astra che è stato trasportato per accertamenti nel vicino ospedale di Francavilla Fontana.
Per lui solo un forte stato di shock ma nella serata è stato dimesso. A fornire l'esatta dinamica dell'incidente saranno nelle prossime ore i carabinieri, guidati dal maresciallo Roberto Borrello, che per tutto il pomerigglo hanno eseguito i rilievi del caso. Saranno i carabinieri a stabilire anche la velocità o se ci sia stata una mancata precedenza da parte di uno dei due mezzi prima della collisione.
'L'unica certezza, per ora, al vaglio dei militari, è la provenienza di marcia dei due mezzi: Muscogiuri a bordo dell'Opel Astra proveniva da Francavilla Fontana quando l'auto si è scontrata con l'ape sulla quale viaggiava l'anziano agricoltore.
Ai primi soccorritori la situazione dell'83enne è apparsa subito critica.
L'uomo era riverso per terra privo di conoscenza. Un tratto di strada, quello all'altezza della circonvallazione della 51B già troppe volte teatro di incidenti stradali.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons