mercoledì 10 agosto 2011

Io Amo Oria. Riflessioni sui recenti fatti di cronaca



Il recente grave atto intimidatorio posto in essere da ignoti nei confronti del nostro concittadino Francesco De Pace, a pochi passi dal Municipio, evidenzia come anche ad Oria occorra tenere sempre alto il livello di attenzione sul fenomeno della criminalità organizzata; ciò nonostante l'egregio lavoro svolto dalle forze dell'ordine presenti sul territorio.

Il movimento politico Io Amo l'Italia - Io Amo Oria ritiene che quando si verificano tali gravi episodi, non può assolutamente essere utile la politica del silenzio o, meglio ancora sarebbe dire, il silenzio della politica e delle Istituzioni.

Per tali ragioni, si vuol esprimere la massima solidarietà e vicinanza a Francesco De Pace che, insieme ad i suoi colleghi, è ogni giorno in prima linea nella lotta alla criminalità, mettendo a rischio anche la propria incolumità per garantire a noi tutti maggiore sicurezza e tranquillità.

Da notizie tratte dai media si è appreso che un risolutivo contributo alle indagini, che speriamo si concludano presto in maniera fruttuosa, sarebbe stato fornito dalle immagini provenienti dal sistema di videosorveglianza comunale che, unico per caratteristiche e potenziale nella nostra Regione e forse anche in Italia, necessiterebbe tuttavia di manutenzione straordinaria ed assistenza continua.

Si chiede alla Amministrazione Comunale di compiere ogni sforzo per garantire che l'impianto sia sempre in funzione e nella massima efficienza, poiché la sicurezza di tutti i cittadini non ha prezzo: su tali temi potrà contare sempre sul nostro sostegno e sulla nostra collaborazione.

Io Amo l'Italia - Io Amo Oria



0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons