giovedì 25 agosto 2011

LA GIUNTA COMUNALE rivede la “TARSU” per i residenti nelle campagne, ma non certo dopo il volantino di “IO AMO ORIA”, come qualcuno afferma.

Premessa da parte del gestore di questo blog:

Quando ho ricevuto il comunicato o lettera aperta che dir si voglia ed appresso riportato, ho subito pensato ad uno scherzo per diverse ragioni. In primo luogo perchè non ho mai avuto l'onore di ricevere comunicati da parte della nuova amministrazione comunale (onore riservato a tutti gli altri blog e siti locali tranne che a questo) e, in secondo luogo, perchè stentavo a credere che un amministratore potesse diramare un dispaccio tanto offensivo e pieno di ironia spicciola e grassa.

Ma tant'è. Ho verificato la paternità dello scritto e lo pubblico, mio malgrado. Lascio al lettore ogni considerazione ed esterno una mia riflessione: può un amministratore, comunicando come giusto che sia i propri successi (tutti da verificare sulla distanza) divagare arrivando a citare Freud (...) per dare del nevrotico ad un cittadino che esprime la propria opinione (condivisibile o meno) ?

Un amministratore non può e non deve scrivere quanto appresso, la critica politica è una cosa ciò che si legge e vuol farsi intendere è qualcos'altro.

Viene ridotta la TARSU ? Bene non si infiocchetti la notizia con "bambole di mollica", Freud e quant'altro ...

A questo punto vi lascio alla lettura precisando che non sono io il blogger in questione e che non ho assolutamente nulla a che fare con il movimento politico Io Amo Oria.

Antonello D'Amico



Quell’amplesso sillabico e godereccio messo a nudo su un blog locale (si… ssi… ssì, dopo la tirata d’orecchi ad opera del Movimento politico Io Amo Oria….) mostra ancora una volta quanto pericolosa sia la distorta e strumentale informazione che qualcuno continua a dare; né si comprendono i reali obiettivi che vuole perseguire, nel caso ce ne fossero.



D’altronde, si sà, che chi è perdente, (ed i risultati amministrativi recenti e passati ne sono la riprova tangibile) e non è leale ed è lontano anni luce dalla giusta informazione, si bea sciorinando notizie la cui veridicità per lui non è importante, per cui pur di mostrare merce cattivante si mostrano imbellettate bambole dalle gambe di mollica.



Per dirla con Freud, altro non sono che“sintomi irrefrenabili e immotivati, ossia manifestazioni attraverso le quali si esprimono dei desideri rimossi e volti alla frenetica ricerca di appagamento”.

Credo, ed invito tutti a pazientare; giorno verrà in cui, esaurito ogni suo dire su chicchessia, questo signore parlerà male di se stesso.



Ma parliamo della “TARSU” che è il problema che interessa tanti e come è nato realmente quell’aumento; in particolar modo per i non residenti nelle campagne.



Tale aumento, finalizzato al riequilibrio di bilancio, avrebbe dovuto aver ragion d’essere già l’anno scorso e l’assessore Mazza, sì proprio lui, già ci lavorava sopra.



Il sindaco Ferretti , aimè, con i gravi problemi che lo attanagliavano( la giunta ormai in fribillazione, i consiglieri di maggioranza che lo contestavano, le sue quotazioni alla stregua delle attuali borse mondiali) in un momento di torpore ebbe una visione: vide i cittadini che sventolavano la scheda elettorale e poi uno spettro funereo e poi tutti assieme che lo rincorrevano.



Ebbe paura, si svegliò di soprassalto, pensò alle prossime elezioni amministrative ed allora, a stregua di disidratazione massiva, mummificò il suo assessore.



Ma al di là del tono allegro, lungi dall’essere irriguardoso, nella realtà, gli intenti dell’amministrazione Ferretti erano questi , e solo le elezioni amministrative alle porte li hanno fatti desistere. Il tutto è stato poi ripreso dal Commissario Prefettizio e dall’ufficio tributi e portato a conclusione.



L’amministrazione Pomarico, nella realtà di fatto si è insediata il 7 luglio 2011; è una data ufficiale, ed è da quella data che ha incominciato a prendere contezza dei tanti guasti ereditati e chissà quanti ancora dovranno venirne fuori.



E tra i tanti o meglio tra i tantissimi vi è il grosso problema della “TARSU”, e con grande senso di responsabilità (senza sì…ssì…ssì o tirate d’orecchi) ha deciso di avviare le procedure per la riduzione a partire dal primo gennaio 2012 per tutti quei cittadini che risiedono nelle campagne per un periodo limitato dell’anno.



Oria, li 25 agosto 2011.

Luciano DE NUZZO.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons