lunedì 14 novembre 2011

Oria, botte a moglie e figlia.Torna in carcere un 41enne di Oria


www.quotidianodipuglia.it, sabato 12.11.2011
foto www.brindisireport.it

Non solo maltrattamenti nei confronti della moglie e della figlia 20enne, ma anche ingiuria, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. Il 41enne di Oria Pietro Conte è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione in esecuzione di un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura di Brindisi.
L'uomo, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari, deve espiare la pena definitiva di un anno e sei mesi di reclusione, poiché riconosciuto colpevole dei reati di cui era accusato. L'episodio che gli ha riaperto le porte del carcere risale alla notte del 22 settembre di quest'anno: i carabinieri di Oria lo avevano arrestato in flagranza di reato per le lesioni e i traumi procurati alla figlia, oltre che per la reazione avuta nei confronti degli stessi militari.
L’uomo era rientrato in casa visibilmente fuori di sé. Per futili motivi era nata una discussione con la figlia della coppia, immediatamente degenerata visto che Conte, aveva cominciato a picchiare con forza la ragazza a mani nude. La moglie aveva cercato di dividere i due, senza riuscirci e rimediando anche dei colpi. Poi la fuga in strada e la richiesta di aiuto ai vicini che l’avrebbero aiutata a chiedere soccorso. La donna, che da tempo subiva violenze dal marito, all'epoca non aveva sporto denuncia, nella speranza che le cose potessero cambiare. Ma la giustizia ha fatto, comunque, il suo corso.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons