lunedì 14 novembre 2011

Picchiava la ex, arrestato

www.senzacolonne.it, sabato 12.11.2011

Violenza e stalking, è stato arrestato con queste accuse Giovanni D’Amuri, un 41enne oritano. La donna, vittima delle angherie, ha trovato il coraggio di denunciare l’ex marito ai carabinieri, che sono prontamente intervenuti. Maria (nome di fantasia) ha 36 anni, è arrivata in Italia circa 15 anni fa. Appena sbarcata ha pensato di essersi lasciata finalmente alle spalle le privazioni e i maltrattamenti subiti in Albania: aveva divorziato dal marito e trovato rifugio in Italia, a Oria precisamente, dove si era portata anche il figlioletto.
In Italia trova un nuovo lavoro e un nuovo amore: sposa Giovanni D’Amuri e da lui ha un altro figlio, ora dodicenne. Ma l’idillio dura poco: il nuovo marito si dimostra irascibile e violento. Lei lavora assiduamente, mentre il marito non ama rimboccarsi le maniche. Inoltre inizia ad angustiare la sposa e il suo figliastro, trovando sempre qualche pretesto – anche infondato – per vessarli.
Poi, la mattina del 14 maggio 2008, la vita di Maria subisce un ulteriore scossone. Il marito sfonda la testa al fratello Domenico. Fortunatamente intervengono i genitori, che riescono a evitare il peggio. Poi l’uomo, ormai fuori di senno, decide di uccidere anche Maria, così fugge in cerca della moglie. Ci pensano i carabinieri di Oria, sotto la guida del maresciallo Borrello, ad arrestare l’uomo con l’accusa di tentato omicidio.
Durante la detenzione di D’Amuri Maria fa il suo dovere di moglie, forse perché nutre troppo timore nei confronti del marito, o forse perché in fondo spera che questa esperienza lo cambi. Speranza vana: uscito dal carcere Giovanni D’Amuri continua a essere violento, sperperando inoltre il denaro della donna.
Così Maria decide di chiudere definitivamente ogni rapporto con l’oritano. Intanto la famiglia originaria di Maria raggiunge la donna, che trova così il coraggio di ricominciare, ma soprattutto trova il coraggio di denunciare l’ormai ex marito

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons