venerdì 18 novembre 2011

Wi-fi, via libera in 4 piazze

www.senzacolonne.it

Quattro piazze connesse al resto del mondo: perennemente, senza costi, da subito. Il Presidente della Provincia Massimo Ferrarese ha dato il via libera alla realizzazione di quattro impianti di Wi-Fi in altrettante piazze del Brindisino. Un provvedimento annunciato nei giorni scorsi, il primo di questo genere adottato da una Provincia in tutto il Mezzogiorno d’Italia e che entro la fine di novembre vedrà definitivamente la luce a Brindisi (piazza Vittoria), Mesagne (Villa Comunale), Oria (piazza Lorch) e Francavilla Fontana (piazza Umberto I).
Da lì ogni utente potrà connettere on line computer e dispositivi di ogni sorta allacciandosi alla rete messa a disposizione dalla Provincia: senza doversi scucire un solo centesimo, senza limiti di tempo o altro.
Ma non sarà che l’inizio. L’intenzione espressa dal presidente Ferrarese è quella di estendere la misura al resto della provincia, coinvolgendo le piazze di tutto il territorio. Per questo quella che prenderà avvio nei prossimi giorni è stata definita dall’amministrazione provinciale come un’iniziativa sperimentale, che per tale natura sarà limitata a un ristretto numero di piazze. Installati gli impianti si passerà quindi a monitorarne il funzionamento, trovare possibili falle o punti deboli da rafforzare. Solo a quel punto, gettate le basi per un servizio perfetto e senza errori, si procederà al completamento dell’iniziativa con l’istallazione di altri impianti Wi-Fi su tutto il territorio.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons