lunedì 22 dicembre 2008

Mercatino natalizio e serata di grande solidarietà

di GIANROSITA FANTINI, La Gazzetta del Mezzogiorno, 20.12.2008

"C'è qualcuno che ha bisogno di te" è lo slogan del Padif "Padre Annibale Maria Di Francia", l'associazione di volontariato che offre servizi di sostegno educativo e di animazione soprattutto a favore dei minori a disagio. Uno slogan che diventa più efficace proprio nella giornata di oggi, perché i bambini delle Comunità educative per minori Gardenia, Nazarena e Perla, venderanno al pubblico una serie di oggetti natalizi, decori e piccole statuine. L'iniziativa si svolgerà nell'atrio esterno della Chiesa di San Benedetto questa mattina dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18. Tutti gli oggetti artistici per decorare la casa in occasione di queste feste, sono stati realizzati dai ragazzi del Cem nell'ambito delle attività grafico - pittoriche svolte nel laboratorio. L'associazione Padif ha pensato di realizzare una mostra mercato al fine di gratificare l'impegno. "II nostro aiuto - spiega Rodolfo Scarciglia, presidente del sodalizio, composto dal vicepresidente Maria Grazia Iacovazzi e dal tesoriere Gianfranco De Milito - consiste anche nell'individuare famiglie di appoggio e affidatarie, disponibili ad accogliere e sostenere un minore, famiglie disposte a sostenerne altre in difficoltà e datori di lavoro che favoriscono l'inserimento lavorativo dei giovani". Insomma, una comunità di persone ispirate al carisma e alla spiritualità di S. Annibale, facendo propri i criteri e gli indirizzi del Rogate.
Grazie ad un'iniziativa privata svolta in collaborazione con il ristorante "Fuori Porta", l'altra sera i bambini sono stati ospiti del ristorante insieme alle loro educatrici e alle suore che si occupano dei bambini più piccoli ospiti dell'istituto San Benedetto.
"Un'occasione per manifestare la nostra solidarietà e regalare un sorriso", ha detto il titolare Mimmo De Taranto che da anni organizza per i bambini dell'istituto una cena alla vigilia di Natale.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons