mercoledì 9 maggio 2012

Alex Belli sarà Federico II nel Torneo dei Rioni


www.ilgazzettinobr.it 8 Maggio 2012
 
Sarà Alex Belli, uno dei protagonisti di «Centovetrine» e modello di Armani, ad impersonare Federico II in ocasione della prossima edizione del Torneo dei Rioni di Oria. Lo ha reso noto il presidente della Pro Loco, Antonio Carone, che ha personalmente incontrato l’attore e modello parlandogli della rievocazione storica che ha entusiasmato non poco Alex Belli. "Lo scorso anno - racconta l’attore - ho impersonato Carlo V in una rievocazione in provincia di Napoli ed è stata un’esperienza interessante come attore e come uomo. Ora, Federico II: un grande della storia".

Alex Belli è entusiasta del ruolo anche perchè avrà modo di cavalcare durante il Corteo storico. "Sono nato tra i cavalli - spiega -. I miei hanno un agriturismo con i cavalli dove ho sempre vissuto. Spero che mi diano ad Oria un cavallo che possa permettermi un’entrata nel campo “degna” di Federico II". Dopo aver mosso i primi passi nel mondo della musica, Alex Belli nel 2005 debutta nel mondo della moda, partecipando alle varie sfilate della fashionweek di Milano, sfilando per Giorgio Armani e Emporio Armani. Dal 2006 al 2007 gira il mondo in tutte le piazze più importanti della moda. Nel 2007 inzia la sua carriera come attore interprentando uno dei ruoli da protagonista nel musical "La surprise de l'amour". Dopo una breve pausa con il musical riprende la sua attività di modello riuscendo a prendere campagne come Armani collezioni, Zegna su misura, Boggi, Fabio Inghirami, Cotonella, Dach gym, Oro 24Karati, Parah. Nel 2009 esce in video in Italia con il famoso Spot della H3g con Claudia Gerini e sempre nel 2009 entra a far parte del cast di CentoVetrine su canale 5 con il ruolo da protagonista di Jacopo Castelli in onda dal 2010.

"Interrompiamo le riprese della prossima serie di Centovetrine proprio alla vigilia della rievocazione storica - afferma l’attore -. Per questo, ho subito accolto la proposta della Pro Loco per prendere parte a questa importante rievocazione storica che da lusto ad Oria e a tutta la Puglia". "È per noi un grande piacere avere Alex Belli nel ruolo di Federico II - afferma il presidente della Pro Loco, Antonio Carone -. Lo abbiamo conosciuto in occasione di una trasmissione Rai in cui era presente la Città di Oria e lui era ospite. Gli abbiamo parlato del Torneamento e si è mostrato interessato per la sua grande passione per i cavalli. Per questo, è stato possibile convincerlo ad interpretare il ruolo di Federico II". La prossima edizione del "Corteo Storico-Torneo dei Rioni" si svolgerà l’11 e 12 agosto ma già da tempo la Pro Loco e i quattro rioni (Castello, Judea, Lama e Santo Basilio) - insieme con l’Amministrazione comunale - sono al lavoro per ricreare alla perfezione i fasti dell’epoca fridericiana sia pure in una città momentaneamente "orfana" del suo castello ancora sotto sequestro e - quindi - non visitabile dai turisti con tutti i danni che questa vicenda comporta per l’immagine turistica della cittadina.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons