lunedì 14 maggio 2012

Arrestato Cosimo De Michele, autore del duplice omicidio dei fratelli Italiano nel 2004


www.senzacolonne.it

I militari della Stazione Carabinieri di Oria hanno tratto in arresto Cosimo de Michele, classe 1941 da Oria. L’uomo è stato condannato per il duplice omicidio dei fratelli Salvatore e Livio Italiano che e avevano entrambi poco più di trent'anni quando furono trucidati a colpi di pistola nel centro di Oria.
De Michele - detto "patalino" - in primo grado aveva rimediato una condanna all'ergastolo sebbene avesse chiesto e ottenuto il rito abbreviato che pure in alcuni casi prevede una riduzione della pena.
 Cosimo De Michele aveva subito confessato essere l'autore del duplice omicidio, quando, a seguito di una rissa scoppiata fra due gruppi rivali, si era ritrovato faccia a faccia con i fratelli Italiano nella tragica sparatoria, venuta il 13 marzo 2004 nel centro del paese, esattamente in una traversa di via Torre.

I De Michele restarono feriti nella sparatoria, più grave era Pietro che - in ospedale - ricevette anche la visita di un sacerdote. L’uomo, condannato a 20 anni per omicidio doloso e rissa, dovrà scontare i primi due anni presso il proprio domicilio e i restanti diciotto presso un istituto di pena. Il beneficio gli è stato concesso per motivi di salute dal Tribunale di Taranto che ne ha disposto la carcerazione.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons