giovedì 24 maggio 2012

Incidente mortale sulla Lecce-Campi Perde la vita un motociclista di Oria



testo www.quotidianodipuglia.it - foto www.lecceprima.it e www.ilpaesenuovo.it
 
Un incidente mortale si è verificato attorno alle 13 sulla statale 7ter che collega Lecce a Campi Salentina. A perdere la vita è stato un motociclista di 30 anni, Alessandro Gozzetto, di Oria, sbalzato dalla sella dopo uno scontro con una Peugeot 206 e una moto di grossa cilindrata.
L'impatto è avvenuto nei pressi dello stabilimento “Gp auto Panico”. Sul posto i carabinieri dipendenti dalla compagnia di Campi Salentina, i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, le ambulanze del 118 e la polizia municipale di Trepuzzi, per territorio di competenza. L'anziano alla guida della Peugeot è stato trasportato all'ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, ma le sue condizioni non sono gravi.



testo www.ilpaesenuovo.it

Ritorna a macchiarsi di sangue la statale 7ter che collega Lecce a Campi Salentina. In agro di Trepuzzi, intorno alle 13 di oggi un centauro di 31 anni, Alessandro Gozzetto, avvocato di Lecce, ha perso la vita dopo un terribile scontro avvenuto con una Peugeot 206, condotta da un 80enne.
Stando a una prima ricostruzione dell'accaduto, sembra che la moto di grossa cilindrata, una Yamaha, stesse viaggiando verso il capoluogo salentino, quando l'auto, proveniente in direzione contraria, intenta a svoltare verso sinistra, probabilmente per entrare nell'area della rivendita “Gp Auto Panico”, avrebbe bloccato la sua corsa. Il motociclista ha tentato di frenare, per alcune decine di metri, senza riuscire tuttavia a evitare l'impatto. Che è stato terribile. La moto è finita contro la fiancata destra della Peugeot, rimbalzando nell'altra corsia. Questo mentre il giovane cadeva rovinosamente sull'asfalto, esanime.
Sono stati alcuni automobilisti di passaggio a chiamare i soccorsi, attoniti di fronte a quel tragico scenrio. In breve tempo sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno fatto di tutto per rianimare il 31enne. Purtroppo invano. E' morto in pochi minuti per un arresto cardiocircolatorio. Dopo aver prestato le prime cure, un'ambulanza ha invece condotto l'anziano alla guida della 206, anche lui di Lecce, all'ospedale “Vito Fazzi”. Le sue condizioni non dovrebbero essere gravi. Nell’incidente è stato coinvolto anche una terzo veicolo, una Fiat Marea, i cui passeggeri fortunatamente non hanno riportato ferite.
Per i rilievi la statale è stata presto raggiunta dagli agenti della polizia municipale, dai carabinieri della radiomobile di Campi Salentina e della stazione di Trepuzzi. Sono questi ultimi che stanno conducendo le indagini per accertare la dinamica esatta dell'incidente.

Necessaria anche la presenza dei vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, che hanno dovuto estrarre i malcapitati dalle lamiere dei mezzi.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons