mercoledì 17 ottobre 2007

Crisi di maggioranza: un estate fa ...

(fonte TRCB)

Questo blog é nato per caso, non per essere alter ego o clone di altri siti - senz'altro più blasonati e visitati - né tanto meno cassa di risonanza di questo o quel partito ma con l'intenzione di essere una sorta di "diario di viaggio" della vita della nostra città, una memOria (...) collettiva accessibile da chiunque per capire il presente leggendo il passato.
I recentissimi eventi politici possono perciò essere letti (e riletti) alla luce delle precedenti notizie e dichiarazioni dei protagonisti del momento. Vi invito a cercare e leggere tutte le notizie correlate ed a trovare il filo conduttore tra di esse, io l'ho fatto.
Anche se a distanza di quattro mesi (allora il blog era appena una idea) rilancio una dichiarazione dell'on.le Vitali che non sfigura affatto tra le notizie attuali, evidenziando che forse qualcosa nel Palazzo proprio non va ...
Buona lettura.



tratto daTRCB Notizie del 18.6.2007

2 commenti:

Francesco ha detto...

Grazie Webmaster per quello che fai in modo SUPERPARTES. Io sono un cittadino oritano che mi sono candidato l'anno scorso qui ad Oria nella lista di F.I.. Da allora fino ad oggi io e numerosi amici di F.I. siamo sempre stati in sintonia con l'On. Vitali. Quello che la gente deve sapere che i due assessori Guida e Tancredi a far data dal 4 giugno occupano una poltrona in Giunta senza l'appoggio dell'intero partito, ma solo un piccolissimo appoggio di uno sparuto gruppetto che giustifica il tutto dicendo che prendono ordini dal commissario provinciale Marcello Rollo. Orbene, questo concetto (assessori a titolo personale)l'On.Vitali lo ha spiegato in questa conferenza stampa, lo ha detto in occasione del comizio pubblico il 15 luglio in Piazza Manfredi, lo ha ripetuto in altre occasioni, ma i due son rimasti attaccati al loro posto come la pece. Il Sindaco ha continuato a fare l'orecchio da mercante forse consapevole che così facendo teneva spaccato F.I. prima e ....ora anche A.N. . Non a caso il famoso detto DIVIDE ET IMPERA.
Dal 4 giugno fino ad oggi da chi hanno preso disposizioni i due assessori? Con chi si sono rapportati? Sicramente non con tutta la base, sicuramente non con il Commissario cittadino Vitali, non con il capogruppo consiliare Dr. Eg. Conte.
Salve...........alla prossima

Francesco ha detto...

Invito tutti voi visitatori di questo blog a riascoltarvi molto attentamente il servizio di TRCB. Ad un certo punto viene chiesto a Vitali: "E se la crisi non rientra....?"
Risposta:
"Noi siamo all'opposizione....... vigileremo.... il sindaco non può..... non si possono confezionare dei bandi perché già si sa la persona che andrà a ricoprire quell'incarico".

Orbene signori collegatevi:

http://www.comune.oria.br.it/news/view.php?id=130

scoprirete che è stato bandito un bando AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI UN ESPERTO AI FINI DELL’AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE DI ALTA SPECIALIZZAZIONE

Ciò dà ragione all'On. Vitali e a chi ad Oria nel partito F.I. la pensa come lui. Se è stato fatto oggi questo tipo di bando perché non è stato fatto anche in precedenza in occasione di altri incarichi similari? E precisamente dal gennaio 2007 ad oggi. Fra l'altro un incarico simile a questo che si vuol dare adesso è già stato dato poco prima dell'estate e senza nessuna selezione pubblica.
Leggendo fra i requisiti richiesti potrete inoltre rilevare che viene richiesta una certa esperienza SETTENNALE. Voi pensate che per il tipo di lavoro da fare non basterebbe un'esperienza inferiore? Del tipo di 6 anni, 5 anni, 4 anni ?
Andreotti dixit: A PENSAR MALE SI FA PECCATO .... MA A VOLTE SI AZZECCA.
Niente niente...... è stato confezionato un bando su misura di qualcuno?
Bene io non aggiungo altro. Personalmente una certa idea me la sono già fatta e per non peccare ancora (Andreotti dixit!) non aggiungo altro. Sto valutando però se commetto peccato se mando una mail RISERVATISSIMA all'indirizzo oritano@email.it per dire una cosa all'orecchio, significando che il titolare del blog è da me DIFFIDATO a non divulgare la cosa prima dell'affidamento dell'incarico (altrimenti faccio intervenire Andreotti, il quale tramite le sue amicizie vaticane provvederà per una solenne SCOMUNICA A VITA).
Saluti.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons