giovedì 6 maggio 2010

Bilancio 2010: Ferretti non ha più la maggioranza

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO DEI CONSIGLIERI COMUNALI DI MINORANZA, 5.5.2010
foto www.toninocarbone.it

I consiglieri comunali del Partito Democratico e della Lista Ferrarese denunciano la crisi politica e amministrativa ormai conclamata in cui versa il sindaco Ferretti e quel che resta della sua pseudo maggioranza consiliare.
E' infatti avvenuto che nel Consiglio Comunale del 4.5.2010 convocato per la discussione del bilancio di previsione, si è assistito ad uno spettacolo vergognoso che nulla ha a che fare con la politica e gli interessi della città: il sindaco, dubitando dei suoi stessi numeri e della fedeltà dei suoi consiglieri, con motivazioni puerili e pretestuose ha chiesto e ottenuto il rinvio del consiglio a data da destinarsi.
Il sindaco Ferretti, per la verità ormai da tempo, non ha più i numeri e una solida maggioranza politica e amministrativa per governare e all'appuntamento fondamentale del bilancio di previsione, tra l'altro preparato su misura da loro stessi, mostra le falle di una nave ormai alla deriva, che naviga a vista senza una rotta ben definita.
Al sol fine di evitare il voto e la pubblica gogna per la bocciatura del bilancio, pur avendo tentato senza successo e in modo spregiudicato l'allargamento della maggioranza, è costretto a inventare una serie di scuse e menzogne costruite a tavolino offrendo il peggio di sé al consiglio comunale e alla cittadinanza tutta.
E tutto ciò per soddisfare esclusivamente interessi di parte di fine legislatura e pre-elettorali in vista delle prossime elezioni amministrative 2011.
Crediamo di condividere con tutte le forze e i partiti politici che non si riconoscono nell'azione politica infruttuosa e arrogante dell'amministrazione Ferretti, il profondo disgusto per questi atteggiamenti, consapevoli come siamo che chiedere le dimissioni a questo sindaco sarebbe un puro esercizio di stile e quindi perfettamente inutile dal momento che si tratterebbe di un atto di coraggio e di dignità politica che non fa parte della sua cultura e di chi lo sostiene.
La città ha invece bisogno di una svolta e di un cambiamento radicale non più rinviabili per tracciare un percorso innovativo di una politica sana, democratica e soprattutto utile ai bisognai cittadini tutti.

I consiglieri comunali Tommaso Carone-Egidio Conte-Domenico D'Ippolito-Giancarlo Marinò-Mauro Marinò-Giuseppe Malva-Luciano De Nuzzo-Toni Fullone-Antonio Metrangolo-Angelo Galeone

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons