mercoledì 29 settembre 2010

Comunali 2011. Programma Elettorale UDC.

www.udc-oria.blogspot.com - Link al video

“Vogliamo ricreare consenso e fiducia attorno alle istituzioni per stimolare i grandi cambiamenti, valorizzando il ruolo pubblico delle associazioni, del privato sociale, degli artigiani, dei commercianti, degli imprenditori attraverso un costante confronto con la cittadinanza sulle scelte amministrative più importanti.
Perché non vogliamo cambiare un Sindaco, Vogliamo cambiare una Città.”
Queste le parole con cui Dario De Simone, Commissario cittadino, conclude l’ultimo video-comunicato dell’UDC di Oria in vista delle prossime amministrative del 2011.
Nel video, presente sul canale youtube dell’UDC di Oria, il dott. De Simone mette in evidenza l’importanza delle idee programmatiche che l’UDC intende portare avanti e realizzare per la Città - delle quali nel video si dà anche più di qualche accenno - ponendo in secondo piano la figura del candidato sindaco.
Molti sono i punti toccati dal programma dell’UDC, alcuni dei quali rappresentano da sempre elementi di criticità nella città.
Tra le idee innovative nel sociale, ad esempio, vi è l’istituzione di un fondo di solidarietà per il miglioramento dei servizi rivolti alle classi meno abbienti; vi sono proposte per garantire la trasparenza dell’azione amministrativa nonché idee e proposte nell’ambito della cultura, dello sport, del turismo e dell’istruzione.
“Nel video, per ovvie ragioni di brevità, abbiamo dato solo cenni” – dice De Simone – “ma il nostro programma è già steso compiutamente con l’indicazione delle modalità e degli strumenti attraverso i quali realizzarlo”.
Insomma non il solito “libro dei sogni, spesso irrealizzati” ma un programma concreto e realizzabile.
Resta comunque aperta la possibilità di modifiche ed integrazioni sulla base di indicazioni e suggerimenti che possano venire da chiunque voglia avvicinarsi a questo gruppo di amici sempre più in crescita.
In sostanza, secondo De Simone e l’UDC di Oria, “il Candidato Sindaco, chiunque esso sarà, dovrà rispondere a queste linee e dovrà impegnarsi a realizzarle nel più breve tempo possibile” dandone conto in maniera trasparente in tempo reale.


0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons