mercoledì 29 settembre 2010

UDC di Oria. Cinque domande all'On.le Vitali

www.udc-oria.blogspot.com

L'UDC di Oria, prende spunto dalle recentissime dichiarazioni dell'On.le VITALI - che tanto bene ha parlato del Sindaco uscente - per riportare all'attenzione della cittadinanza un proprio comunicato già apparso sul blog del partito il 28 APRILE 2009 e per porre all'On.le VITALI cinque domande.

In occasione della presentazione del candidato del PDL alle provinciali 2009, sig. Cosimo FERRETTI, vogliamo chiarire meglio le idee agli elettori di questa nostra amata Città.
Riportiamo perciò alla luce un comunicato stampa diffuso dall’On. Luigi Vitali - che oggi appoggia e presenta con orgoglio FERRETTI al suo elettorato.
Già il 18 giugno del 2007, l'On.le Vitali esternava in una conferenza stampa ad hoc i suoi pensieri su FERRETTI e sul modus operandi della sua amministrazione




concetti ribaditi in occasioni successive come nel seguente comunicato datato 26 giugno 2007

In riferimento alla lettera aperta del Sindaco di Oria Cosimo FERRETTI, l’On. Luigi Vitali (F.I.) vice Presidente della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati ha inviato la seguente risposta.

Caro Sindaco,
non mi hai affatto convinto con la tua lettera aperta; forse cerchi di darti una copertura di buoni modi ma io, che in questo periodo ti ho conosciuto molto bene, non ti riconosco né i buoni modi, né il ruolo di garante politico della coalizione per quanto fatto sino ad ora.

Il considerevole consenso che hai ottenuto forse è anche merito di chi ti ha sostenuto e demerito di chi non si è saputo accreditare come progetto alternativo. Ora, però, devi dimostrare di meritarlo quel consenso e con te tutti i partiti che ti hanno supportato.

Ribadisco che gli ultimi atti da te compiuti sono in aperta violazione dei principi di sana contabilità pubblica e ti confermo che per questo investirò la Corte dei Conti.
Faccio ciò non perché sono giustizialista, tutti sanno che è vero il contrario, ma perché ho a cuore il destino del denaro pubblico. Del resto è l’unico modo di dimostrarti come sei in errore o, viceversa, di chiederti pubblicamente scusa.

E’ evidente che, oltre a te, nell’eventuale responsabilità contabile incorreranno anche i rappresentanti della tua giunta, anche quelli di F.I. che hanno deciso di barattare la loro dignità umana e politica solo per gonfiarsi del titolo di “assessore” o, peggio ancora, per quella indennità che, pur modesta, per qualcuno diventa indispensabile.

Non entrare nelle vicende interne ai partiti perché non ti riguardano e metti più attenzione a quello che ad Oria sta accadendo nel tuo di partito.

Una cosa, però, la tua lettera aperta mi ha fatto capire. E cioè che la situazione rimane quella che è e che non hai nessuna intenzione di accedere alle richieste di F.I.
Ne prendo atto e, da persona leale quale sono, ti notifico che da oggi hai non un nemico, bensì un oppositore in più con quanti in F.I. di Oria si riconoscono nella sana amministrazione operata con trasparenza e nell’esclusivo interesse della collettività..

Il resto te lo dico in un pubblico comizio che terrò ad Oria quanto prima.

Cordiali saluti.

Successivamente, in data 16 ottobre 2007, sempre l’On. Luigi Vitali, così commentava la situazione politica oritana.

Tanto tuonò che piovve! E questa maggioranza non ha più coloritura politica ma si regge esclusivamente su un patto tra singoli fuori dai partiti.

C’è voluto un po’ di tempo ma il gioco del Sindaco FERRETTI è del suo dante causa è venuto fuori non una giunta politica ma di amici stretti a lui da un qualche bisogno personale.


Forza Italia esprime tutte le sue perplessità sulla vicenda ed invita il Sindaco, con uno scatto d’orgoglio a trarre le conclusioni da questa miserevole vicenda.


I cittadini di Oria, dal canto loro, vigilino attentamente sui dieci sodali del Sindaco per verificare se il loro attaccamento è per la città o per altro.

_____________


In merito a quanto sopra riportato, l'UDC di Oria pone all' On.le VITALI le seguenti domande:

On.le VITALI:

Dov’è la denuncia alla Corte dei Conti promessa in quel comunicato stampa e ribadita in pubblico comizio? Ha mantenuto fede alle sue parole e trasmesso gli atti alla Corte dei Conti. ?

On.le VITALI:
La Corte dei Conti ha ritenuto legittimi tali provvedimenti ? E allora le sue recenti affermazioni sono le pubbliche scuse promesse nei comunicati stampa ?

On.le VITALI:
In merito invece all’affermazione “…da oggi hai un oppositore in più…”, quello che ci chiediamo è:
Cosa è cambiato per far si che, quello che prima era considerato un oppositore ed un despota che non “…accedeva alle richieste di F.I.”, ora si trasformi in un alleato e nella massima espressione della PDL in Oria?

On.le VITALI:

Crede davvero che i cittadini oritani vogliano essere ancora rappresentati da chi Lei stesso ha definito con quei toni?

On.le VITALI:
Lei ritiene davvero che i cittadini oritani abbiano la memoria così corta ?

I cittadini, gli elettori di ORIA non crederanno più alle favole che puntualmente vengono raccontate in campagna elettorale.

La gente è stufa!

E l’UDC di Oria afferma con forza che

E’ TEMPO DI CAMBIARE, PROFONDAMENTE, NON SOLO UN SINDACO MA UN INTERA CITTA' !




0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons