mercoledì 9 febbraio 2011

Azione e Coraggio - Comunicato stampa sulle Amministrative 2011

Si è tenuta oggi 08.02.2011 la conferenza stampa di Azione e Coraggio per affermare le proprie posizioni su quelli che sono i risvolti degli ultimi giorni circa le prossime Amministrative di primavera.
Azione e Coraggio, dopo un periodo di doveroso e rispettoso silenzio per il corretto svolgimento delle consultazioni pre-elettorali del centrodestra, ha deciso di uscire allo scoperto per dire no al modo con cui negli ultimi giorni, ad insaputa di alcuni gruppi politici che si accingevano a stringere un accordo di coalizione con il Pdl, sono state ribaltate le volontà maggioritarie espresse nell’ultima consultazione congiunta tra tutte le forze politiche di centrodestra.
In modo categorico ed irremovibile Azione e Coraggio chiede che la scelta del candidato Sindaco del centrodestra avvenga tenendo conto del volere di tutti (nessuno escluso) i gruppi politici sinora interpellati, che non devono essere portatori della voce dei soli Presidenti ma di un’intera componente politica. In questi giorni sono state ventilate le primarie del centrodestra, sinceramente anche se non previste statutariamente dal Pdl, Azione e Coraggio non ha nulla in contrario.
Inoltre, Azione e Coraggio chiede la presenza delle federazioni provinciali delle forze politiche interessate al prossimo incontro tra le delegazioni locali.
L’associazione confida nelle capacità coordinative e politiche del On.le Vitali e del cons. Reg. Friolo perché questa situazione venga risolta nel modo migliore possibile a salvaguardia della tenuta della coalizione che vede il PdL capofila, dando un peso specifico a chi con senso di appartenenza ha realmente compiuto l’unico vero atto dimostrativo di adesione al progetto Pdl e cioè il tesseramento in tempi non sospetti!
Si precisa che Azione e Coraggio avrebbe voluto come associazione e non partito lanciare il progetto politico della lista di riferimento e sprono per il candidato Sindaco del centrodestra creando entusiasmo attorno al candidato, ma se dovesse perdurare il malessere avvertito l’associazione è pronta a disimpegnarsi da questa competizione elettorale.
La politica del dare a prescindere per senso d’appartenenza, accettando supini decisioni forzate è finita!
ORIA, lì 08.02.2011
IL PRESIDENTE
Cosimo Recchia

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons