lunedì 4 giugno 2012

FINALE COL “BOTTO”

Un vero e proprio successo ottenuto da La Nuova Compagnia Oritana con la prima edizione di “Artisti del Sud”. Artisti e spettatori arrivati da tutta la provincia, hanno fatto si che la manifestazione assumesse un’importanza sperata, ma non del tutto attesa nemmeno da parte della compagnia organizzatrice e che si spera, oggi, si possa collocare in una buona posizione nello scenario delle manifestazioni locali e non solo.
Lo spettacolo tenuto ad Oria presso il Teatro dell’Istituto Antoniano a cui gli spettatori hanno potuto assistere numerosi (teatro pieno sino al loggione) prendeva spunto dai programmi “talent” e ha visto esibirsi dal vivo diversi artisti in svariate arti.
Il pubblico trepidante ha atteso sino a notte l’esito della gara.
Dopo una prima esibizione dei 13 finalisti la giuria composta dai tre giudici: Giusepppe Neglia Pepe (anche regista), Benedetta Miglietta e Leonardo Pistone (della Nuova Compagnia Oritana) coadiuvata per la finale da una giuria popolare composta da quanti hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione in termini economici, ha effettuato una prima scrematura concentrandosi su 5 concorrenti con voto palese alla luce del sole attraverso una paletta a disposizione e successivamente da quei 5 si è passati a 3 con una seconda votazione. I 3 finalisti contendenti l’ambito primo premio pari a 1.000,00 euro erano: Simone Ciccarese (Tenore-Opera lirica) 19 anni di Erchie; Angelo Nisi con Barbara Moretto (Ballerini) di Oria; Pierpaolo Mingolla (Musicista-fisarmonicista) di Oria. I 3 si son esibiti una seconda volta e nel frattempo la giuria popolare attraverso un voto segreto questa volta ha decretato la classifica finale del podio e quindi il vincitore ufficiale.
A vincere la prima edizione di “Artisti del Sud” è stato il giovane talentuoso Simone Ciccarese di Erchie, che a soli 19 anni, autodidatta, ha emozionato l’intera platea che al termine delle sue esibizioni si è addirittura alzata in piedi per riconoscerne le doti. Vincente e convincente al tempo stesso è stata l’interpretazione, in questa finale, per Ciccarese, di “Nessun dorma” (celebre romanza per tenore della Turandot di Giacomo Puccini).
Se pur a tutti i talentuosi concorrenti, a Ciccarese in particolar modo, La Nuova compagnia Oritana, organizzatrice dell’evento, augura un futuro davvero lungimirante di tutto cuore perché il mondo dello spettacolo qualsiasi arte essa sia è pieno di insidie e difficoltà che ne ostacolano l’emergere dei veri talenti meritevoli come nel suo caso, col desiderio-sospetto di aver scoperto una promessa della lirica  Nazionale!
Secondi classificati, inaspettati per certi aspetti come il terzo classificato, Angelo Nisi e Barbara Moretto, in arte ballerini che han portato a casa un premio pari a 200,00 euro. Terzo classificato, invece, il giovane fisarmonicista oritano Pierpaolo Mingolla al quale è andata un targa attestante il terzo posto.
A presentare l’intera manifestazione vi sono stati Mino Recchia e Annarita Dell’Aquila de “La Nuova Compagnia Oritana”.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons