martedì 19 giugno 2012

VIII Premio Letterario "Il Pozzo e l'Arancio"

Ha preso il via già da alcune settimane l’VIII edizione del Premio Letterario Internazionale “Il Pozzo e l’Arancio”, concorso riservato alla poesia inedita, che vede concorrere centinaia di autori provenienti da tutta Italia e da diverse nazioni estere. Il Premio, che gode di importanti patrocini istituzionali, ha dunque ottenuto a buon titolo un posto di rilevanza nel panorama culturale italiano. 
Ogni autore può concorrere con una sola opera poetica in lingua italiana (se in vernacolo o in lingua straniera con allegata traduzione italiana) inedita e non vincitrice di altri premi, a tema libero, con lunghezza massima di quaranta versi contenuti entro un’unica cartella (formato A4). Non sono ammessi lavori collettivi e l’opera che rivelasse imitazioni o plagio sarà immediatamente esclusa dal Premio. L’autore che alla scadenza del Premio non ha ancora compiuto il diciassettesimo anno di età concorre nella categoria giovani. Gli elaborati devono pervenire al seguente recapito: Associazione Culturale – Premio Letterario Internazionale “Il Pozzo e l’Arancio”, Corso Umberto I n°32 – 72024 Oria (Br), entro e non oltre sabato 30 giugno 2012. La composizione poetica deve essere presentata in triplice copia, priva di qualsiasi segno di identificazione; si deve inoltre allegare una scheda con i dati personali dell’autore: nome, cognome, età, indirizzo, recapito telefonico, eventuale indirizzo di posta elettronica, breve curriculum e firma per esteso. È richiesto un contributo di 5,00 euro. 
Il bando completo è disponibile sul sito del Premio: www.ilpozzoelarancio.it; per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 328 1766419. 

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons