venerdì 1 aprile 2011

Archiviazione per Marino'

Sento la grande soddisfazione di annunciare che la denuncia sporta in mio danno dalla signora Maria Grazia Petese è stata archiviata dalla Procura della Repubblica di Brindisi perché per il suo contenuto e per gli accertamenti svolti non sono assolutamente stati ravvisati elementi utili a formulare qualsivoglia accusa nei miei confronti.
Posso ben dire che il metodo del confronto politico artatamente spostato sul piano penale e condotto con le denunce e la denigrazione personale è stata ancora una volta sconfitto e la verità è prevalsa sulla menzogna.
La signora Petese non solo mi ha denunciato penalmente ma, non contenta, ha pubblicato sul web, su facebook e fatto pubblicare sui giornali di essere stata vittima delle mie minacce promuovendo una campagna denigratoria nei miei confronti.
L'esito delle indagini svolte dalla Procura dimostra esattamente il contrario e senza neppure bisogno del processo, tanto erano infondate e pretestuose le accuse mosse ingiustamente e con cecità nei miei confronti.
E non solo: la signora Petese non ha neppure proposto opposizione alla richiesta di archiviazione dimostrando una volta di più, quand'anche ve ne fosse stato bisogno, la infondatezza e la strumentalità della denuncia, promossa ed utilizzata a soli fini politici e di becera propaganda personale, sperando di guadagnare l'agognato posto al sole di chi, debole, lotterebbe per i deboli e per la giustizia.
Probabilmente la signora Petese è stata mal consigliata ma la sua condotta e la campagna denigratoria e diffamatoria imbastita nei miei confronti dimostra una volta di più come la politica non possa ridursi a pericolose cattiverie al solo scopo di eliminare personalmente l'avversario.
Ed anzi, al contrario, è stata la stessa Procura della Repubblica a segnalare che proprio la condotta della signora Petese “...non può ritenersi esente da censure...” per avere utilizzato frasi e modalità espressive che “...appaiono travalicare i limiti di un corretto esercizio del diritto di critica...”: non serve davvero aggiungere niente altro!
Ed è per questo che il gratuito ed infamante attacco subito non potrà rimanere senza conseguenze. Saranno concordate con il mio avvocato Cosimo Iacovazzi le azioni più opportune da intraprendere, non fosse altro per restituire al sottoscritto la dignità e l'integrità morale che la signora Petese ha tentato di infangare con la denuncia e la strumentalizzazione politica e mediatica che ne ha fatto.
Oria, lì 31.03.2011
Mauro Marinò

1 commenti:

Antonio ha detto...

Una bufala fà il giro del Web frutto di ignoranza e di approssimazione. La Procura della Repubblica non ha archiviato nessuna denuncia perchè, per legge, non è la Procura che archivia ma, eventualmente, chiede al Giudice (Gip) la archiviazione. Ad oggi nessuna querela è stata archiviata dal Giudcie (Gip) che si deve ancora pronunciare sulla opposizione presentata dal legale di Mariagrazia Petese

Antonio Carbone

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons