lunedì 26 gennaio 2009

Rubano in casa di un disabile arrestati due «topi d’appartamento»

La Gazzetta del Mezzogiorno, 26.1.2009

Avevano pensato di trascorrere il sabato sera «ripulendo» un appartamento ubicato al piano terra di uno stabile, alla periferia di Oria. Ma non avevano fatto i conti con una pattuglia di militari della Guardia di Finanza che, notando i «topi d’appartamento» al lavoro, sono intervenuti arrestandoli in flagranza di reato.
Così due individui del luogo, con precedenti penali anche specifici, sono finiti in carcere e dovranno ora rispondere di furto aggravato.
L’episodio si è verificato nella tarda serata di sabato, quando i due malviventi hanno preso di mira l’abitazione di un disabile del luogo. Già al momento di forzare l’in - gresso dell’alloggio, i due sono stati notati da alcuni finanzieri che però hanno preferito appostarsi ed attendere prima di entrare in azione. Quando i due sono usciti dall’appartamento - con appresso la refurtiva costituita per lo più da computer ed altri congegni elettronici - allora i militari delle Fiamme gialle sono usciti allo scoperto, riuscendo a bloccare subito uno dei due. L’al - tro è riuscito scappare con la refurtiva, ma nel frattempo i finanzieri lo avevano visto bene in faccia. È scattata così una caccia all’uomo, che nel giro di poco tempo non ha mancato di dare i suoi frutti. Il ladro che era sfuggito alla cattura, infatti, è stato poi rintracciato in paese ed arrestato anche lui. Ma le indagini si sono concluse solo qualche ora più tardi, a notte fonda, quando anche la refurtiva è stata recuperata dai militari delle Fiamme gialle e restituita al legittimo proprietario.
I due oritani, dopo le formalità di rito, sono stati associati al carcere di Brindisi.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons