domenica 18 luglio 2010

... carta bianca per il vostro racconto

Il PD di Oria offre alla Città una serata di politica e spettacolo, dedicata ai giovani.
Domenica 18 luglio in Piazza Lama si terrà “Partiamo Da zero”, una manifestazione organizzata con i giovani e per i giovani, che inizierà alle 20.00 con un pubblico dibattito e confronto fra alcuni dirigenti del partito e un gruppo di giovani, moderato dal giornalista del quotidiano “Senza Colonne” Emilio Mola, .
I temi saranno quelli attinenti al mondo giovanile, dai disagi ai sogni e alle ambizioni dei giovani, ma andranno anche oltre per spaziare da quelli del rapporto fra giovani e politica a quelli di più stretta attualità cittadina con il grande interesse suscitato dalle prossime elezioni amministrative 2011.
In ogni caso, il PD è fermamente convinto che non possa parlarsi di nulla che non coinvolga i giovani, ai quali va assicurato il ruolo di contribuire alle scelte del presente e alla costruzione del futuro.
Una comunità che pensa e parla di sé senza ascoltare i giovani e che pretende di governare il proprio presente e il proprio futuro senza avvalersi dell'energia e delle capacità dei giovani è una comunità vecchia e statica, con orizzonti culturali angusti, incapace di rinnovarsi e di crescere.
Inoltre, la presenza sul palco dei giovani servirà da pungolo e stimolo al PD, nella ferma prospettiva di aprirsi all'esterno e al confronto libero delle idee, dimostrando di volersi mettere in discussione sui grandi temi della nostra società, disponibile ad accogliere persone e proposte che nel rispetto dei valori democratici e del confronto dialettico ne arricchiscano l'esperienza e l'offerta politica.
La serata proseguirà dalle 22.00 con il concerto “Nuvole e lenzuola” e l'esibizione della cover band dei Negramaro.
Oria 14 luglio 2010
Il coordinatore cittadino
Avv. Tommaso Carone

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons