martedì 13 luglio 2010

... carta bianca per il vostro racconto

Il Partito Democratico di Oria presenta "... carta bianca per il vostro racconto, dibattito pubblico con i giovani e per i giovani"

Domenica 18 luglio, piazza Lama ore 19,00.
Alle 22,00 concerto cover band Negramaro "nuvole e lenzuola"

8 commenti:

cassandra ha detto...

si dà l'illusione che il vostro parere conti qualcosa.... e poi alla fine a decidere sono sempre gli stessi che da sempre hanno avuto in mano la gestione del PDS prima, del DS poi e del PD ora.
Però le buffonate di partecipazione popolare , di interesse per i giovani, di preoccupazione per la nostra città...quello non manca mai! Ma ad Oria è così!

ELISEO ha detto...

Cara Cassandra,
ti conosco e sei persona intelligentissima, che mi è sempre stata simpatica, sin da bambino. Vabbè, amarcord a parte, consentimi di dissentire, per una volta, da quel che scrivi, che normalmente apprezzo. Come ben sai, non sono vicino al Pd, nè lo ero al Pds nè ai Ds. Non sono vicino neppure ad altre forze politiche nazionali e/o locali, quindi mi esprimo osservando dall'esterno ciò che di politico e non succede nella nostra città. Ecco, tutto questo panegirico per dire che, a mio avviso, simili iniziative in sè - a prescindere da chi ci sia dietro, se vengano promosse a destra, a sinistra o al centro - andrebbero viste di buon occhio. In qualche modo credo che noi ragazzi, mi c'includo volentieri tra i disillusi, dobbiamo essere avvicinati o riavvicinati alla politica. L'iniziativa del Pd potrà avere successo o no, è sentita o no, ma è bene che almeno qualcuno si ponga il problema dei giovani, almeno faccia finta di aver bisogno d'idee nuove. Non credo di bestemmiare, no?
Eliseo

MERCURIO ha detto...

Come sono d'accordo...sempre gli stessi "pupari",e, sempre gli stessi "pupi"(ma questo vale anche per il centro destra). In una comunità annoiata e sedata, come quella oritana, a chi vuole che importi tutto questo!!!!Per l'oritano medio l'importante è arrivare a fine mese,stare in salute,apparire,crogiolarsi al sole al mare,mangiare e bere e lamentarsi sempre e comunque che le cose non vanno e non fare mai nulla per cambiarle. In una comunità dove l'obbiettivo principe per gli under 21 è quello di vincere al gratta e vinci oppure partecipare al grande fratello.In Una comunità del genere i PUPARI DECIDONO IL BELLO è IL CATTIVO TEMPO.Tanto a chi importa!In bocca al lupo Oria!!!!

cassandra ha detto...

Eliseo,
io ritengo che sia un'offesa per la nostra intelligenza, fingere di interessarsi di un problema e poi non fare niente per (tentare) di risolverlo.
Questo mi fa rabbia, Eliseo mio!
I giovani, che io amo molto,non si avvicinano così alla politica, ma si disamorano, perchè si sentono presi in giro. Io dico sempre che gli occhi dei giovani vedono meglio il mondo, chi più giovane non è, vede più lontano.
Pensa che bella cosa sarebbe se i giovani venissero messi nelle condizioni di dare il loro prezioso contributo! Ma questi "vecchi"(che poi anagraficamente tanto vecchi non sono )volponi e " mò lassunu".
Questo Eliseo mio,(consentimi di dire così, perchè anche io ho un grande affetto per te e la tua famiglia)mi fa rabbia.
Ben vengano queste iniziative se poi danno spazio a chi vuole fare, di agire; ma se servono solo per mettersi in mostra e cercare di arrampicarsi.... allora non mi piace.

Oritano ha detto...

Pubblico per conto di Emilio Mola il quale ha difficoltà tecniche nell'inserire il commento che segue:

mi farebbe piacere conoscere i "pupari " , mi farebbe piacere che qualcuno di quelli che giudica in malafede l'iniziative partecipasse alle riunioni del pd per constatare che si parla di problemi , dei giovani , di oria e sicuramente non di divisioni di poltrone o altro .
al signor cassandra poi dico che forse non è a conoscenza di come si svolgerà il dibattito .
noi del pd in una pubblica piazza risponderemo alle domande e molto probabilmente a qualche attacco fatto dai giovani ( e non solo anagraficamente ) e chi risponderà non sarà un politico navigato o un pseudo puparo ma componenti del direttivo che hanno titolo nel partito quanto i consiglieri comunali o quanto chi ha da decenni la tessera ai ds e margherita .
cortesemente accettiamo o meglio accetto tutte le critiche ma che siano costruttive e non disfattiste per partito preso .
noi vogliamo coinvolgere i giovani e le persone fino ad oggi non impegnate attivamente per renderli partecipi di programmi e decisioni importanti per il nostro paese .
concludo dicendo che le affermazioni fatte dagli intervenuti possono essere fatte in pubblico domenica avendo in tempo reale una replica o un'ammissione di colpa .

emilio mola 69 ( no puparo )

MARIAGRAZIA(senza bavaglio...e maschera) ha detto...

Cara Cassandra,
sono una ragazza di 25 anni, sono giovane e pur appartenendo a quel vasto gruppo di disillusi faccio ATTIVAMENTE parte del PD.Tengo a puntualizzarlo perchè non mi va di generalizzare o minimizzare chi nel partito si impegna per i buoni propositi. Sono daccordo solo su un punto con te, e cioè quello che parla dei volponi; si, è vero, ci sono sicuramente; il nostro obiettivo è prorio quello di individuarli e liberarcene (o per lo meno il MIO), pulire il partito dall'interno, dimostrare che facciamo sul serio. Ci riusciremo o no...questo dipenderà anche da chi come te deciderà o meno di dare o togliere (il caso tuo) entusiasmo a questi propositi. Lo so che è difficile da credere e che è più facile individuare i volponi , che appertengono al brutto e non i giusti che appertengono al bello, soprattutto in una comunità che è abituata a fare critica negativa, troppo difficile dire che qualcuno sia bravo, buono, efficiente, ma TI ASSICURO CHE CI SONO. La manifestazione di domenica 18 luglio, devi sapere che non è stata idea dei dirigenti, dei volponi o quant'altro, ma idea di pochi intimi amici, stufi dell'andazzo passivo e stufi che le decisoni e proposte vengano prese solo da chi poi pensa ai propri interessi, per quello è stata chiamata "carta bianca per il vostro racconto...",sarà in piazza, sarà pubblica, non possiamo di certo prevedere gli interventi dei partecipanti; più messa in gioco di questa non so che ci sia. Sarà un portale sul partito e/o sulla politica locale. Detto questo, t'invito a dire la tua pubblicamente,quindi a a venire, a toglierti la maschera, troppo facile dissentire e criticare qualcosa che ancora non si conosce nascondendosi dietro un falso nome su un blog.....,non è bello generalizzare, dire che tutti sono uguali...il partito è fatto di persone, come te, quindi se il tutto uguale è generale vale per tutti, perciò perchè tu dovresti essere diversa???ti saluto a presto.

MARIAGRAZIA PETESE

cassandra ha detto...

Probabilmente è un mio limite quello di non farmi capire, ahimè!
Io l’ho detto e lo ripeto:" gli occhi dei giovani vedono meglio il mondo, ma gli occhi delle persone anziane(?) vedono più lontano".
E tu cara amica mia, che a dire il vero mi piaci molto,sei la netta dimostrazione. Perchè pensare che chi vi apre gli occhi lo faccia per distruggere il vostro entusiasmo? Non è così! E’ bello che i giovani di Oria si stiano muovendo, però, ripeto, non pensiate di essere talmente furbi da mettere da parte chi è sempre vissuto di ..arte della politica , perché se pensate questo vuol dire che non solo siete ingenui, ma, scusami te lo dico con affetto sincero, siete anche presuntuosi. Io , al vostro incontro ci sarò, ma non so se parlerò, perché voglio lasciarvi fare, perché il vostro entusiasmo è molto bello. Ma attenti, siate attenti a riconoscere chi vi vuol dare una mano, da chi vuole solo usarvi per raggiungere i suoi scopi. A presto e.. vai avanti così.

MERCURIO ha detto...

Voglio fare una premessa:il mio intervento precedente"pupi" e "pupari" non si riferiva nello specifico alla manifestazione del Pd ma ad un MODUS OPERANDI dell'intera classe politica locale(e non solo), a prescindere dalla collocazione(destra-sinistra-centro). Pragmatismo e realismo nella vita hanno sempre portato bene, e, questo non significa essere in mala fede, disfattisti o pessimisti per partito preso. Mi chiedo: perchè si parla di giovani sempre e solo prima delle campagne elettorali....poi il vuoto???? Mi chiedo: perchè la politica non interviene piu' su quello che è il nucleo della società e cioè LA FAMIGLIA ma cerca il frutto che questa con sacrifici ha creato e cioè I GIOVANI,(Frutto acerbo facile da maneggiare e buttare)??? Mi chiedo: ma qualcuno si è mai chiesto o peggio abbia mai chiesto ai giovani di Oria come trascorrono i sabati e le domeniche pomeriggio nella loro città?Provate a farlo,io lo fatto già,vedrete cosa vi risponderanno!!!!!!!!!! Mi chiedo:perchè quando si parla di "pupi" e "pupari"qualcuno si sente investito in prima persona a tal punto da scrivere addirittura no puparo affianco al proprio nome?? Mi spiego meglio:essendo la politica basata su un organigramma di tipo verticistico è facile capire chi siano i "pupi" e chi i "pupari".Mi è stato chiesto chi siano i "pupari",non sta certo a me dirlo, lo lascio all' inteligenza di ognuno di voi. Per chiudere:noto con rammarico la critica di alcune persone che si firmano sui blog nei confronti di chi si cela dietro un nick-name....signori miei esiste una legge sulla privacy,i blog lo permettono,la legge anche quindi a voi interessa rispondere al concetto scritto e non alla persona che lo scrive(sempre in un clima di civile rispetto).Con l'occasione voglio ringraziare tutti i blogger di Oria che danno voce a chi voce non ha.Inoltre voglio dire ai giovani di spalancare gli occhi e aguzzare le orecchie per non farvi prendere in giro dai volponi di una "certa politica" che hanno solo fame di consenso(e chi ve lo dice è un giovane come voi)!!!!!

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons