venerdì 2 luglio 2010

L'Oratorio SING incontra il Sindaco

Il consiglio comunale monotematico sul nostro sfratto, purtroppo, non ha sortito gli effetti desiderati. Dopo una lunga discussione, durata circa 5 ore, la maggioranza ha abbandonato l'aula. Il consigliere di maggioranza Glauco Caniglia, dopo un lungo intervento nel quale ha sottolineato il valore sociale dell'oratorio ed il servizio reso in questi 20 anni alla città di Oria, ha proposto un tavolo di discussione sulla vicenda. La proposta, accolta dalla minoranza, ha diviso profondamente la maggioranza che, dopo una pausa di mezz'ora, non è più rientrata in aula. Il consiglio si è sciolto alle ore 22.30, sarà riconvocato prossimamente.
Questa la dichiarazione del presidente dell'oratorio - resp. Reg. del Movimento per l'Infanzia, Roberto Schifone: "Ringraziamo vivamente tutti i consiglieri comunali che hanno, seppur con notevoli differenze, proposto varie soluzioni al caso. Un grazie di cuore all'intero consiglio comunale che ha voluto dedicare questo importantissimo spazio alla nostra organizzazione di volontariato. Il sindaco ci ha invitato al confronto, siamo contentissimi per questo ed attendiamo con gioia l'incontro. Ringrazio i consiglieri di maggioranza che hanno preso la parola proponendo soluzioni alla vicenda: Glauco Caniglia e Francesco Greco. Ringrazio i consiglieri di opposizione ed i tanti genitori convenuti. Accetteremo ogni proposta risolutiva che, tenendo conto delle esigenze dei nostri ragazzi diversamente abili, saranno tese alla sopravvivenza di questa agenzia educativa che tanto ha fatto, in venti anni, per Oria ed il suo lavoro è riconosciuto da tantissime istituzioni, enti e privati cittadini".
Ieri pomeriggio (1 luglio 2010) il messo comunale di Oria ha notificato all'oratorio l'invito alla riunione proposta dal Sindaco che, con grande gioia dell'intero Consiglio Direttivo, si svolgerà questa sera (2 luglio). Alla riunione prenderà parte l'intero consiglio direttivo, una rappresentanza dei genitori dei ragazzi diversamente abili ed una rappresentanza dei genitori.
I ragazzi, che tanto hanno lottato in questi giorni, non potendo partecipare all'incontro, si uniranno in preghiera alle ore 19.30 recitando un'Ave Maria, ciò è chiesto anche ai tantissimi sostenitori dell'oratorio Saremo Il Nuovo Giorno.

UFFICIO STAMPA ORATORIANO

cliccando QUI è possibile visionare il video dell'intervento in consiglio comunale di Glauco Caniglia (www.arpa-oria.com)

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons