lunedì 12 luglio 2010

E sono tre.

E sono tre.
Un altro anno insieme e tre anni di vita per www.oritano.it.
In questi tre anni tante cose sono accadute in città, e nell'archivio sono disponibili ad oggi 2188 notizie.
Sono sorti numerosissimi siti e blog i cui gestori saluto tutti e che - ciascuno a modo proprio - scrivono e parlano della nostra amata città contribuendo, ciascuno a modo proprio a dare informazione a tutti gli oritani.
Anche quest'anno (un pò per vanagloria, un pò per zittire i soliti denigratori che parlano di quattro gatti) voglio dare un pò di numeri.
Sono stati registrati una media di 240 visitatori giornalieri e 370 pagine consultate ogni giorno.
Dal 12 luglio 2007 ad oggi complessivamente il blog ha registrato oltre 225.000 visite e 362.000 pagine viste, oltre 780 commenti alle notizie, mentre la versione Facebook del blog in un anno ha raddoppiato i fan raggiungendo quota 537. A questi numeri aggiungo al palmares anche una querela - con conseguente archiviazione (*).

Tra le parole chiave con cui molti visitatori arrivano a questo sito le più frequenti sono "oritano", "blog oria", "cronaca di oria", mentre tra le parole chiave più strane voglio segnalare "oritano bucare pneumatici"(per vandali in cerca di idee e di italiano), "chi non è ricattabile nel volley" (cosa nasconderà il mondo del volley ?), "cronaca viagra oria precampo" (...). Qualcuno forse un pò confuso ha cercato recentemente "la notte degli dei messapi di oria" e "oratorio che balla waka waka", mentre qualcun altro - pervicace e con cadenza quasi settimanale - cerca "incarico avvocato moglie consigliere comunale" (ah, quanti malpensanti che ci sono)

Comunque grazie, grazie a tutti per l'affetto e la stima che in tante occasioni mi avete manifestato.
Un abbraccio fraterno a tutti Voi.
Antonello D'Amico

3 commenti:

Franco Arpa ha detto...

Auguroni Antonello.
Che bello!
Come fosse ieri quando è nato il tuo blog. Forse il primo VERO blog. Sei stato un pioniere..... in tanti ti hanno seguito o imitato (me compreso), in tanti forse ti (e ci) hanno denigrato, ma, come amiamo dire, CE LA FAREMO! E..... checchè se ne dica, lasciamelo dire.... non per vanagloria, ma per far scoppiare di bile qualcuno, passeremo certamente alla storia per aver fatto qualcosa di diverso e ..... di buono in questa città "molto sui generis".
Vai ..... amico blogger.... vai libero..... fin quando lo vorrai!
Franco Arpa.

ELISEO ha detto...

Auguri di cuore Antonello,
al di là delle critiche e al di là delle piccole delusioni che chi è libero ogni tanto deve ingoiare, il servizio che offri è impagabile. Infatti è gratis...Scherzi a parte, complimenti ancora e ad maiora.
P.S.: a nome di una città intera, a quando la prossima puntata del Grande Fratello comunale? Grandissima quell'idea.
Eliseo

Claudio ha detto...

Buon compleanno e complimenti per la selezione delle parole chiave :-D

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons