domenica 29 novembre 2009

Si rinnova il comitato feste patronali con i rappresentanti delle parrocchie.

La Gazzetta del Mezzogiorno, 29.11.2009

È già all’opera il nuovo Comitato Feste Patronali dato che, nel prossimo anno, ha l’onere di affrontare non solo l’organizzazione dei solenni festeggiamenti dei santi patroni, quelli di S. Barsanofio di Gaza, protettore principale della Città e della Diocesi di Oria e quelli dei SS. Medici, co-protettori, ma è anche impegnato in alcune ricorrenze particolari che la città e la diocesi devono celebrare nel 2010.

L’arciprete della Basilica Cattedrale, mons. Barsanofio Vecchio, applicando gli articoli del regolamento diocesano per la costituzione dei comitati feste religiose, ha ritenuto opportuno riunire in assemblea i rappresentanti delle parrocchie e i molti cittadini che hanno aderito al suo invito e, in tale adunanza, ha nominato presidente delegato il prof. Cosimo Franco di Bella. Si è quindi proceduto, con l’assenso dei presenti, alla formazione dell’organigramma direttivo del comitato divenuto subito operativo.

Mons. Vecchio ha voluto ribadire il concetto che la partecipazione al comitato è libera e volontaria, ma che tuttavia non può prescindere dalla fede e dalla devozione ai santi festeggiati che deve animare ogni partecipante.

I componenti del Comitato sono Giancarlo Ariano, Leonardo Bagnardi, Maria Pia Bungaro (in rappresentanza della parrocchia S. Maria Assunta), Cosimo Calò, Antonio Caragli, Emilio Carbone (in rappresentanza della parrocchia S. Francesco d’Assisi), Giuseppe Carbone, Franco Carone, Fernando Carrozzo, Giacinto Chiedi, Federico D’Amuri , Cosimo De Tommaso, Cosimo Franco Di Bella, Fulvio Di Bella, Barbara Di Giovanni , Nicola Di Pierro, Vincenzo Donatiello (in rappresentanza della Parrocchia S. Domenico), Franco Filomeno, Pino Malva, Silvana Mastrogiovanni (in rappresentanza della Parrocchia S. Maria Assunta), Salvatore Nodriano (in rappresentanza della Parrocchia S. Francesco di Paola), Ezio Notarini, Antimo Patisso, Remo Peschiulli, Cosimo Savini, Oronzo Spina, Pietro Vecchio.

L’organigramma direttivo, espressione dell’assemblea, risulta così composto: presidente delegato Cosimo Franco Di Bella; collaboratori alla presidenza Cosimo De Tommaso e Pino Malva; cassieri Federico D’Amuri e Remo Peschiulli; segretaria Barbara Di Giovanni.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons