mercoledì 1 febbraio 2012

Due arresti per furto in appartamento.

www.ilbrindisino.it, 1.2.2012


I Carabinieri del Comando Provinciale di Brindisi nell’ultimo periodo hanno attuato una serie di attività finalizzate a infrenare il fenomeno dei furti, in particolare quelli appartamento, che senza ombra di dubbio generano nelle vittime un crescente senso di insicurezza. Recentemente sono stati diramati una serie di consigli utili a prevenire i furti, tra questi munirsi di impianti di video sorveglianza, aumentare la collaborazione tra vicini ed altri che se attuati possono accrescere le possibilità di scongiurare il furto ovvero aumentare le possibilità di arrivare ad acciuffare gli autori.
I risultati operativi delle attività disposte dal Comando Provinciale hanno oggi dato dei frutti, infatti a seguito di attività investigative condotte dalle stazioni di Erchie ed Oria, si è giunti alla cattura di Castrovillari Alessandro, nato Mesagne, classe 1987 e Mazza Antonio, nato Francavilla Fontana, classe 1971, entrambi censurati e residenti ad Oria.
I due malfattori l’11 gennaio 2012, poco dopo le 14:00, in via Manduria di Oria, a bordo di una fiat Marea, approfittando che a quell’ora le strade sono deserte, forzano la porta d’ingresso di un garage.
In pochi attimi i due riempiono il bagagliaio della fiat marea SW, utilizzata per il furto, con quanto di valore presente del garage. In pochi istanti il danno è di oltre € 2.000 di beni, uno scuotitore, una motosega ed altro materiale utilizzato dal legittimo proprietario in campagna.
Mentre i due mettono a soqquadro il garage per reperire altro materiale, vengono disturbati dalla presenza di persone che escono da una casa vicina, pertanto non rimane altro per loro che la fuga.
Il tutto però avviene alla presenza di un impianto di video sorveglianza privato che riprende tutta l’azione delittuosa, consentendo, attraverso la trasmissione delle immagini a tutti i Comandi dell’Arma della provincia di identificare Castrovillari Alessandro e Mazza Antonio.
L’arresto è avvenuto su ordinanza di custodia cautelare emesso dall’Ufficio GIP del Tribunale di brindisi che, concordando con le prove raccolte dai Carabinieri relative all’identificazione dei colpevoli, ha disposto la carcerazione. Gli arrestati ora si trovano presso la casa circondariale di Brindisi dovendo rispondere di furto in abitazione in concorso.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons