mercoledì 29 febbraio 2012

Marinò (Noi Centro) interviene sulle critiche alla gestione de "La Penisola del Tesoro"

COMUNICATO STAMPA.

E' difficile rimanere indifferenti su quanto accaduto negli ultimi giorni, circa i fatti accaduti dopo la grandissima manifestazione nazionale del Touring Club svoltasi nella nostra cittadina nella giornata di Domenica passata. Francamente da comune mortale e da pivello della politica oritana pensavo che l'evento fosse riuscito alla grande e che tutto fosse andato nel migliore dei modi, visto e considerato che personalmente avevo avuto la possibilità di scambiare tantissime opinioni positive con i visitatori che hanno invaso la nostra bellissima Oria. Ovviamente mi sono sbagliato tant'è che il giorno successivo si sono presentate sul tavolo del Sindaco Pomarico, le lamentele di alcuni ristoratori, circa un presunto danno ricevuto dalla non presenza di turisti nelle loro attività. Da coordinatore politico Noi Centro con Ferrarese non posso che essere assolutamente solidale con i ristoratori che in quella giornata non hanno visto la presenza di alcun turista, soprattutto in considerazione del fatto che un noto ristorante cittadino ha realizzato il pienone.
Iniziamo subito con il dire che l'Amministrazione Comunale del Sindaco Pomarico, rappresentata nel caso specifico dall'Assessore al ramo Pino Malva, non ha responsabilità alcuna su l'accaduto, in quanto si è semplicemente interessata all'organizzazione dell'evento da un punto di vista logistico è mai ha garantito a qualche ristoratore la presenza di un certo numero di turisti, poiché tale scelta era di competenza esclusivamente del Touring Club e dei visitatori. L'Assessore Pino Malva si è semplicemente occupato di contattare ed incontrare tutti i ristoratori di Oria per chiedere loro la disponibilità a stilare un menù turistico in occasione dell'evento. Se poi tutti i visitatori hanno deciso di confluire in un solo ristorante, certamente ne il Sindaco, ne l'Assessore hanno responsabilità alcuna, ma sarebbe quanto mai piu' logico chiedere al titolare del ristorante come abbia fatto ad attirare a se tutta quella gente o su quale colonna portante abbia potuto appoggiarsi. Inoltre la locandina che è circolata nel paese in quella giornata non è certamente opera dell'Amministrazione Comunale anche se la ritengo ben fatta e nella quale ho potuto notato la presenza in forma pubblicitaria di tutti i ristoranti della città (mi verrebbe il dubbio che se la siano finanziata da soli). La cosa estremamente grave in tutta questa vicenda è che due politici esperti come i Consiglieri Provinciali Ferretti e Fistetti abbiano potuto utilizzare e soprattutto strumentalizzare la vicenda per trarne dei vantaggi politici, sottovalutando il fatto che un loro intervento sulla stampa non ha fatto altro che ampliare in maniera esponenziale la vicenda, dando all'esterno una immagine negativa di ORIA, compromettendo seriamente una iniziativa che mai nessun Assessore della storia oritana ha minimamente potuto pensare. Che l'ex Sindaco Ferretti potesse arrivare a tanto non ne avevo certamente dubbio, vista la sua totale assenza di iniziative durante il mandato da Sindaco, ma che questo lo potesse fare anche una persona intelligente e seria come il Prof. Fistetti francamente non ci avrei mai creduto.
All'Assessore Pino Malva va tutta la solidarietà di Noi Centro con Ferrarese e soprattutto la fiducia politica nel suo operato, conoscendone le capacità professionali e soprattutto l'integrità morale riconosciutagli da tutti i cittadini di Oria, tante che lui non è l'assessore del Sindaco Pomarico bensì L'ASSESSORE DELLA DI TUTTI, perchè voluto a furor di popolo.
Oria, lì 29.02.2012
Il Coordinatore Cittadino
Mauro Marino

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons