venerdì 16 gennaio 2009

Comicatodico. Parte il concorso di fumetti di Laboratoria

Durerà fino al 15 Marzo ed è dedicato ai contenuti tv

Sulla scia d’entusiasmo e soddisfazione che la mostra fotografica si porta dietro, Laboratoria si dedica al suo secondo progetto in ordine di tempo e fa partire, proprio in questi giorni, un concorso di fumetti.
COMICATODICO, questo è il suo nome.
Una parola composta, in apparenza difficile, che entra subito in mente e colpisce dritto il bersaglio.
Perché unisce i due termini fondamentali del conc
orso: «comic» e «catodico». Il primo si riferisce al fumetto, il secondo, evidentemente, alle immagini della tv. E proprio con questo argomento dovrà confrontarsi chi, matita in mano, deciderà di dare forma alle sue idee, disegnandole.
Il concorso è già attivo e terminerà solo il 15 marzo, quando verrà allestita la mostra con le tavole partecipanti. L’esposizione potrà essere visitata da curiosi e appassionati durante i giorni festivi di Pasqua, mentre, per i 15 vincitori, ci sarà la soddisfazione di vedere le proprie tavole pubblicate e rilegate in un’antologia.
Laboratoria, per indirizzare i partecipanti verso un’idea ben definita, senza però porre degli inutili limiti all’inventiva, propone tre temi fondamentali da cui i fumettisti potranno prendere spunto, consapevoli del fatto che l’argomento «tv» può essere dispersivo quanto banale.
Due mesi di tempo, dunque, per attrezzarsi di matita e foglio bianco, pensare a un soggetto e rappresentarlo con originalità e, perché no, con umorismo ed ironia.
Laboratoria attende gli elaborati, sapendo che, disegnandoli, tracciate anche una fetta importante del suo cammino.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons