lunedì 19 gennaio 2009

“La buonanima del Provessore” In scena a Torre Santa Susanna

COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI TORRE SANTA SUSANNA


Secondo appuntamento per la rassegna “Teatro… per amore”, programmata al Teatro comunale di Torre Santa Susanna nell’ambito del progetto “Teatri Abitati” che vede la collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Torre Santa Susanna – Assessorato alla Cultura e il Teatro Crest di Taranto.

La rassegna di teatro amatoriale raccoglie intorno alla “casa” teatrale torrese una folta rappresentanza delle tantissime ed efficaci compagnie non professioniste di cui é ricco il territorio brindisino. Una rappresentanza che punta a valorizzare la collaborazione tra amministrazioni e cittadini di comuni diversi così da imparare a condividere risorse e programmazione culturale e non solo.
Domenica 18 gennaio 2009, alle ore 20.30, di scena al teatro di via Galaso sarà La Nuova Compagnia Oritana che, nonostante sia nata molto recentemente (ottobre del 2008), si è subito imposta sia per l’entusiasmo propositivo dei suoi soci fondatori – Giuseppe Neglia Pepe e Mino Recchia – sia per il successo del primo spettacolo con cui ha debuttato a dicembre a Oria.
La giovane e agguerrita compagine teatrale riproporrà la sua opera prima “La buonanima del Provessore”, commedia in due atti di Vincenzo Sparviero. La storia raccontata in scena gira intorno all’incontro che cambierà la vita del suo protagonista, Manuele Delle Carose, e, infilando di seguito equivoci su equivoci, dà vita ad episodi esilaranti in cui si mette alla berlina l’ignoranza di Manuele e la discutibile onorabilità del prof. Scoppelli, ovvero la buonanima del Provessore.
La città di Oria, con le sue strade e le sue tradizioni, come il Torneo dei Rioni, é al centro dello spettacolo e dà corpo alla fervida immaginazione dell’autore.

Ad interpretare la commedia saranno Giuseppe Neglia Pepe nei panni di Manuele Delle Carose, nonché regista e Presidente dell’associazione; Mino Recchia nei panni della Buonanima del Prof. Arturo Coppelli, nonché Segretario della compagnia; Pina Salvini nei panni di Lina; Flavia Lanza nei panni di Sina; Maurizio Carone nei panni di Ricopoma; Giuseppe Delle Grottaglie nei panni di Ciccio Lupusurdu; Marco Fanuli nei panni di Marzanofio; Gianluca Candeloro nei panni di Pasquale; Luigi Massa nei panni del Preside della scuola media. Biglietto unico 6 euro. Informazioni e prenotazioni: 0831.740413 (Teatro comunale).

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons