giovedì 4 febbraio 2010

Messaggio del nuovo Vescovo alla Diocesi di Oria

testo e foto www.diocesidioria.it


Anch`io, o fratelli, quando sono venuto tra voi, non mi sono presentato ad annunziarvi la testimonianza di Dio con sublimità di parola o di sapienza. Io ritenni infatti di non sapere altro in mezzo a voi se non Gesù Cristo, e questi crocifisso. Io venni in mezzo a voi in debolezza e con molto timore e trepidazione; e la mia parola e il mio messaggio non si basarono su discorsi persuasivi di sapienza, ma sulla manifestazione dello Spirito e della sua potenza, perché la vostra fede non fosse fondata sulla sapienza umana, ma sulla potenza di Dio”. (1Cor 2, 1-5)

Amati Fratelli e Sorelle della Santa Chiesa di Oria,
queste parole di San Paolo, indirizzate ai credenti di Corinto, mi sono sembrate opportune per manifestare i miei sentimenti nel giorno in cui è stata resa pubblica la volontà del Santo Padre Benedetto XVI, a Cui va il mio pensiero grato e riconoscente, di eleggermi Vescovo della Chiesa di Oria.

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons