venerdì 20 febbraio 2009

Degrado e sporcizia a Parco Montalbano.Inviata una nota a sindaco e assessori

fonte La Gazzetta del Mezzogiorno

Regna il degrado nella zona Parco Montalbano. Molti genitori che accompagnano i loro figli a scuola segnalano una situazione igienico-sanitaria davvero preoccupante al sindaco e agli assessori competenti.
"In questi giorni - afferma Davide Conte, a nome anche di molti altri genitori - abbiamo accompagnato i nostri figli a scuola alla “De Amicis” e non abbiamo potuto fare a meno di renderci conto, attraversando la zona che porta dalla scuola materna “Montalbano” a quella elementare, che quel tratto di strada è un vero e proprio scempio: ci sono carcasse di topi morti ed escrementi di animali, oltre ad una serie di cumuli di rifiuti di ogni genere. Una situazione inaccettabile che, da un po’ di giorni, sta induicendo molti di noi genitori ad esternare forti lamentele".
Una protesta legittima, quella dei genitori, che temono anche il rischio di malattie che potrebbero scaturire da una situazione così malsana.
"Va segnala con forza anche il fatto - aggiunge Conte - che un cane è legato sempre nella stessa zona. Pertanto i suoi bisogni e gli escrementi vari si accumulano progressivamente sul piazzale della zona, oltre il quale quella povera bestia è impossibilitata a spostarsi".
Da qui la decisione di prendere carta e penna e formalizzare il disappunto creato da questa situazione: "Chiedo - afferma Conte nella lettera inviata ai rappresentanti delle istituzioni - se non sia il caso di intervenire immediatamente, con le azioni previste, per far sì che la zona posta in argomento, venga bonificata, derattizzata e resa pulita al fine di evitare che i nostri figli vadano incontro a qualche infezione o malattia, facendo sì che venga tutelato il patrimonio ambientale della zona stessa". "Fattomi portavoce di molti genitori - conclude Conte - vi ringrazio anticipatamente, certo della celerità con la quale vi attiverete per risolvere la problematica sopra descritta, attuando tutte le azioni e procedure di Vostra competenza".

0 commenti:

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Sweet Tomatoes Printable Coupons